Privacy Policy

Privacy Policy

Privacy Policy

venerdì 30 agosto 2013

UNA CORNICE DI CARTONE PER IMMORTALARE IL PRIMO GIORNO DI SCUOLA

Quest'anno Emma inizierà la SCUOLA...che emozione!!! E il 12 settembre è sempre più vicino...

E' da un po' che pensavo ad organizzarle un qualcosa di carino per quel giorno, ma visti gli ultimi avvenimenti ho optato per un qualcosa di veloce e semplicissimo da realizzare: una cornice di cartone da usare per scattare alcune foto alla mia polpettina.

Innanzi tutto ho tagliato 4 strisce di cartone da un vecchio scatolone e le ho pitturate con della vernice acrilica bianca.

 
Dopodiché, li ho attaccati fra loro con della colla a caldo, sovrapponendoli in modo un po' disordinato.

 
Infine ho decorato il tutto aggiungendo la scritta "PRIMO GIORNO DI SCUOLA" e la data dell'evento "12 settembre 2013" con dei pennarelli colorati.
 
 
Ora non mi resta che aspettare la mattinata fatidica e scattare qualche foto a Emma, così avrà un ricordo speciale di questa importante tappa nel cammino della sua crescita.
Spero tanto che il pensiero le piaccia!!!



 


martedì 27 agosto 2013

ALLA RISCOPERTA DEL TE FREDDO




Eccoci di ritorno dopo la pausa estiva, anche se Emma è ancora in vacanza e per tanto il mio tempo continua ad essere un po' limitato.

Comunque, finalmente i muratori ci hanno lasciato (anche se solo momentaneamente) e qualche angolino del mio cortiletto inizia ad animarsi...qualche fiore, qualche candelina, un po' di colore e torna subito l'allegria!!!


 
Per me poi, durante i caldi pomeriggi estivi, il massimo del relax è stato sedermi all'aperto sorseggiando una bevanda dissetante, semplice e (per quanto possa esserlo un tè freddo) golosa.
 
 
Non ricordo più con precisione dove ho trovato questa idea (forse sul blog della GreenGate), ma dopo averla provata è diventata un must a casa mia.
La preparazione è molto semplice. Basta preparare un tè verde (io avevo quello al bergamotto), aggiungere 2 o 3 rametti di menta fresca durante l'infusione con due fettine di limone e dello zucchero.
Una volta raffreddatosi, aggiungere dello sciroppo alla fragola (la quantità dipende dai vostri gusti), mescolare bene il tutto e riporre in frigorifero fino a farlo diventare bello freddo.
 
 
Il passo successivo, ovviamente, è quello di gustarlo mentre ci si rilassa, o almeno ci si prova!!! Già, questi ultimi giorni mi hanno messo veramente a dura prova. Per fortuna ora le cose iniziano ad andare meglio e sono sicura che presto tutto tornerà alla normalità.
A presto, spero!!!!