Privacy Policy

Privacy Policy

Privacy Policy

mercoledì 24 febbraio 2016

SWEET BUTTERFLIES


Buon mercoledì a tutti.
Prima di iniziare con il post di oggi, vorrei condividere con voi un paio di cosucce. Non so se è l'aria di primavera o l'avvicinarsi sempre più ai quarant'anni...sta di fatto che ho deciso di buttarmi in un sacco di cose. Ho in mente tante idee e tanti progetti, ho un sacco di sogni nel cassetto e vorrei davvero provare ad inseguirne qualcuno e chi più ne ha più ne metta.
Cercherò comunque di fare un passetto per volta e il mio primissimo obbiettivo è migliorare la mia padronanza (direi scolastica) della lingua inglese. Così da oggi troverete i miei post in doppia lingua e mi piacerebbe molto se mi farete trovare tutti gli errori che farò.

Detto questo, oggi sono qui per mostrarvi un paio di idee su come utilizzare le farfalle di carta che abbiamo realizzato qui.

Happy Wednesday everyone! I'm here today to show you some ideas on using the paper butterfly I did here.

 
Per il primo esempio, mi sono servita di un telaio da ricamo in plastica flessibile e della carta Doodlebug Design per creare un dolce quadretto.
For the first example, I used a flexi embroidery hoop and some Doodlebug Design paper to create a sweet wall art.
 
 
 
Un piccolo ricamo realizzato a mano sulla base di carta, due roselline e, ovviamente, la nostra farfalla.
Some hand stitches sewn, two paper roses and, obviously, a paper butterfly.
 


 
Per la seconda idea. ho decorato un cuoricino di legno pitturato di bianco sempre con una rosellina di carta e la nostra farfalla (in questo caso, la scia della farfalla è stata dipinta a mano).
For the second example, I used a wood heart hand painted in white, a paper rose and our butterfly (the butterfly dotted trace is hand painted).
 


 


 
Che ne dite? A me piace molto l'effetto finale di questi due progettini e potrebbero anche essere un'idea per delle bomboniere.
I really love the final effect of this two little projects, and you?
 
Bene, per oggi è tutto. Grazie per essere passati e a presto. Silvia.
Well, that's all for me today. Thanks for stopping by! See you soon, Silvia.
 



giovedì 11 febbraio 2016

FARFALLE MANIA 2: PAPER BUTTERFLY TUTORIAL

Eccomi qui oggi per la seconda puntata della mia nuova mania per le farfalle.
Oggi impareremo insieme a fare delle simpaticissime farfalle di carta che possono essere usate nei modi più svariati.
Vediamo cosa ci servirà:
- carta per scrapbook stampata su entrambi i lati
- colla
- nastro

Con la mia Big Shot (ma potete farlo anche a mano) ho tagliato dei cerchi e dei quadrati (devono essere della stessa dimensione). Dopodiché ho incollato il cerchio su di una punta del quadrato, cercando di centrarlo il più possibile e invertendo le fantasie della mia carta.

 
Ho poi iniziato a piegare il tutto partendo dalla punta inferiore del quadrato (come si fa per fare un rosetta di carta). Arrivati in fondo, schiacciate bene e legate un nastrino nel mezzo.

 
Adesso non vi resta che aprire piano piano le vostre pieghe ed ecco che per magia avrete la vostra farfalla.

 
Facile, non trovate? E l'effetto è meraviglioso.

 
 Volete delle farfalle con entrambe le ali tondeggiandi, come questa?
 

 
 Nessun problema, vi basterà sostituire il quadrato con un cerchio un po' più grande del primo e il gioco è fatto.
 
  
Ed ecco tante farfalline dalle ali tondeggianti (scusate l'antiestetico cerotto...inconvenienti della cucina quando si è sempre con la testa fra le nuvole come me e in mano si ha un coltello!).
 

 
 
 
Anche in questo caso, le carte che ho utilizzato appartengono a diverse collezioni della Doodlebug Design. Comunque, se non avete in casa della carta per scrapbook, dei semplicissimi cartoncini colorati vanno bene lo stesso. E magari, per un risultato più elegante, potreste provare con della carta bianca embossata (si dice così?!).
Bene, per oggi è tutto, ma le idee sono tante in testa per cui...a prestissimo!!!!
Silvia.

lunedì 8 febbraio 2016

VALENTINE'S BANNER A MODO MIO

 
 
Eccoci qui per un nuovo appuntamento del gruppo The Creative Factory: "Handmade Valentine 2016".
 
 
 So che ultimamente sono stata un po' latitante, ma l'anno nuovo è iniziato alla grande e la voglia di creare è alle stelle...per cui iniziamo subito con questo nuovo progetto: un banner di carta per San Valentino.
Qualche giorno fa il postino mi ha consegnato un nuovo pacchettino di carte bellissime della collezione Sweet Things di Doodlebug Design e l'idea si è subito materializzata nella mia mente.
Così ho deciso di realizzare un banner con dei waffle heart, dei doilies a forma di cuore e dei cuoricini trafitti da frecce, il tutto montato su di un filo di twine.
Qui sotto potete vedere le 3 fantasie che ho scelto.
 
 
Come prima cosa, ho tagliato delle strisce alte 5cm, due per ogni fantasia.
 
 
Dopodiché le ho piegate a metà, vi ho disegnato il modello e le ho tagliate.
 
 
Ho poi aperto le mie strisce e le ho tagliate nel mezzo.
 
 
 
Ho poi piegato in modo assimmetrico le mie due metà (con lo stesso procedimento impiegato per realizzare i paper medallions)
 
 
A questo punto, ho unito le due metà con una goccia di colla a caldo, le ho appiattite e infine fissate nel centro con dell'altra colla a caldo. 
 
 
 
 
Ho sistemato con la forbice le punte dei miei cuori ed ecco cosa ho ottenuto.
 


 
Ho poi fustellato dei cuoricini, li ho forati e li ho infilzati con uno stuzzicadenti che ho poi decorato a freccia.

 
 
 

E' arrivato il momento di assemblare il tutto. 
Ho fatto due buchi su ogni cuore (sarà dove passerà il nastro) e ho incollato nel centro il cuoricino trafitto.

 
 
 
 
Ho fatto passare il twine in ogni cuore, che ho poi incollato su dei doilies bianchi (sempre a forma di cuore), ed ecco il risultato finale.
 

 
 

 
 
 
Questo era il mio progettino per l'Handmade Valentine 2016, ma non vedo l'ora di vedere quelli di tutte le altre creative del gruppo!!!! Eccovi allora la nuova raccolta!!
 
 

mercoledì 3 febbraio 2016

VALENTINE'S CARD E MINI GHIRLANDA RICICLOSA (CON TUTORIAL)

 
 Buongiorno!!! Oggi il tempo è un pochino uggioso...e allora cosa c'è di meglio che trascorrere un po' di tempo giocando con la carta? Eccomi allora qui con due nuovi progettini per San Valentino: un bigliettino a tema (è il primo che realizzo per cui siate clementi nel giudizio) e una mini mini ghirlandina riciclosa. Prima di tutto, vorrei scusarmi con chi mi ha lasciato dei commenti sia qui che sul Google+ negli ultimi giorni...ho un po' di problemi con la connessione e non sempre risultano o riesco a leggerli.
 

 
Partiamo dalla card.
Per realizzarla vi occorono:
- della carta da scrapbook 
  del cartoncino in tinta unita (io ho usato un cartoncino craft)
- un doily a forma di cuore
- della colla stick e a caldo
- alphabet cardstock stickers
- il file Patchwork heart key Valentine card di Snapdragon Snippets  che trovate Silhouette Store (io l'ho usato solo per tagliare il cartoncino craft e la base rosa su cui ho incollato il doily. Il resto è stato rielaborato a mio piacere).
 
 
Come già detto, ho tagliato la base del bigliettino e la superficie rosa con la Silhouette Portrait (me l'ha regalata il mio maritino per Natale...Vi ho mai detto quanto lo amo?! Dai, a parte gli scherzi...è davvero fantastico...riesce sempre a sorprendermi!!!) e ho incollato quest'ultima sulla base con della colla stick.
Dopodiché ho realizzato un waffle heart, che ho imparato a fare seguendo questo video (il mio tutorial fotografico seguirà a breve), l'ho incollato sul mio doily a forma di cuore e vi ho incollato nel centro un piccolo cuoricino doppio in rilievo (per ottenere l'effetto rilievo ho utilizzato del foam tape).
 
 
 
Sempre con la colla a caldo, ho incollato il tutto sulla mia base e ho abbellito con una scritta ottenuta utilizzando i bellissimi alphabet cardstock stickers di Doodlebug Design. Anche le carte utilizzate in questo progetto (tranne quella craft) sono della stessa casa e fanno parte della Sweet Things Collection.
Che ne dite? Io sono abbastanza soddisfata della mia creatura, ma mi piacerebbe sapere cosa ne pensano gli altri, cioè VOI.
 

 
Passiamo ora al secondo progettino di oggi: la mini ghirlanda riciclosa.
 
 
Ecco cosa vi serve per realizzarla:
- una ghirlanda di polistirolo
- un vecchio sacchetto del pane
- della carta per scrapbooking (soprattutto avanzi e ritagli)
- un bastoncino/ legnetto
- del twine
- colla a caldo
 
Iniziamo con il tagliare a striscioline il nostro sacchetto di carta del pane (ricicliamo invece di buttare) e arrotoliamole su loro stesse.
 
 
 
Ora, con l'aiuto della colla a caldo, ricopriamo con le nostre striscioline la ghirlanda in polistirolo.
 
 
 
Ed ecco cosa otteniamo. Questa idea l'ho scovata qualche tempo fa su Pinterest e me ne sono subito innamorata...secondo me è perfetta anche per dei lavoretti autunnali.
 

 


 
 
Passiamo ora a preparare le nostre decorazioni. Innanzi tutto, ho posizionato il filo che mi servirà per appenderla, e che fisserò incollandoci sopra un fiocco di carta.
Poi mi sono dedicata alla preparazione dei cuoricini, anch'essi più o meno riciclosi. Quando lavoriamo con la carta ci ritroviamo spesso con degli avanzi che non sappiamo mai come usare. Dai miei avanzi ho ricavato delle striscioline, che ho poi piegato a metà e che ho arrotolato con l'aiuto di uno stuzzacadenti (come potete vedere nella foto)...niente di più semplice. Anche questa idea l'ho trovata curiosando per il web (prima sul profilo Instagram di Pebbles e poi su facebook).
 
Ho poi fatto un buchino sulla piega dei miei cuoricini, vi ho infilato del twine e ho fissato il tutto con la colla a caldo.
 


 
  
Sempre con la colla a caldo, ho fissato le mie catenelle ad un bastoncino, che ho poi fissato sulla ghirlanda.
 

 
 
 
Ho terminato il tutto realizzando un fiocco di carta (sempre utilizzando i ritagli di avanzo), l'ho incollato in alto ed ecco il lavoro finito.
 


 
 
Anche in questo caso le carte utilizzate fanno parte della Sweet Things collection di Doodlebug Design (...credo proprio di avere una dipendenzaaaaaa!!!!).