giovedì 24 marzo 2011

So che mancano ancora 2 settimane al compleanno della mia piccolina, ma le cose da fare sono tante e così...Certo, non voglio esagerare, ma Emma si aspetta una festa in grande stile...è così eccitata!!! Ecco come procedono i miei lavoretti.


Dove lo appenderò non lo so ancora, ma un posto glielo troverò di sicuro. Peccato per il fiocco che mi è venuto poco centrato...pazienza, me ne farò una ragione!!!



lunedì 21 marzo 2011


Per la festa del papà io e Emma abbiamo deciso di preparargli un piccolo buffet e la sorpresa è piaciuta.


Nel mini menù c'erano:
- kebab di polpette con pomodorini

                                     

- finti scones con marmellata e ricotta



- pandoro balls

AUGURI PAPA'



martedì 15 marzo 2011

Come probabilmente avrete capito, sono una fan scatenata di PaperGlitter e non a caso...Guardate che meraviglia il suo ultimo party kit...semplicemente adorabile!!!



Che ne dite? Non è dolcissimo?! Io non vedo l'ora di avere qualcosa da festeggiare per utilizzarlo (compleanno di Emma escluso...per quello lei ha scelto il LadyBug party kit...sempre di PaperGlitter, ovviamente).

domenica 13 marzo 2011

IL MIO PRANZO DI COMPLEANNO

E anche quest'anno il mio compleanno è passato e ormai sono 35...come vola il tempo!!!



Comunque, la mia festicciola è andata benone e ne sono davvero felice. Ecco alcune foto del mio party hawaiano.
La tavola apparecchiata.






Il buffet.



I muffins allo speck e formaggio


Gli spiedini di frutta e noci pecan.


E il tavolo dei dolci...torta, cocada e tartufi agli oreo.




Per me è stato davvero un bel compleanno!!!


giovedì 10 marzo 2011

Sono così eccitata...domani è il mio compleanno e così ho deciso di preparare un pranzo speciale per la mia famigliola, potremmo chiamarlo un "lunch birthday party", e ho un sacco di cose da preparare, dalle cibarie alle decorazioni...non so da dove iniziare! Per il momento ho preparato della Cocada...come tema della festa ho scelto un luau party e qualcosa di esotico mi sembrava ci calzasse a pennello.



Poi ho infornato dei muffins allo speck, formaggio e zucchine, che pensavo di servire con una salsa allo yogurt e taina e adesso inizierò a preparare la torta, ovviamente al cioccolato.
Muffins sfornati!!!


Ed ecco la mia torta...mancano solo le candeline!


Quest'oggi sto proprio lavorando un sacco!!! Ho già preparato anche alcune decorazioni. Devo solo finire di cucinare, fare un po' di pulizie e poi tutto sarà pronto...meno male che la festa è domani!!!

                                  


Per cambiare discorso, sabato grasso si avvicina e oggi, all'asilo, c'era la festa in maschera e così eccovi la mia piccola Emma nel paese delle meraviglie.

domenica 6 marzo 2011

PANDORO BALLS

Questa mattina, frugando nella dispensa, ho scoperto di avere ancora non uno, ma ben 2 pandori...che fare? Voglia di mangiarli così zero e allora, pensa che ti ripensa, ho avuto un'idea: sbriciolare un pandoro, amalgamarlo con della nutella, confezionare tante palline e ricoprirle di cioccolato fuso e zuccherini. Emma ha gradito molto la sua merendina speciale e devo dire anch'io!


 Facile, veloce e anche buona...un'idea davvero non male, anche se devo ancora migliorare un po' la presentazione!
Intanto, dopo due settimane di intenso lavoro, anche i preparativi per la sfilata di carnevale dell'asilo di Emma sono finalmente finiti. Quest'anno il nostro carro si ispirava a Topo Topazio e la sua biblioteca e così eccovi 2 topine pronte per il gran giorno.