Privacy Policy

Privacy Policy

Privacy Policy

venerdì 26 luglio 2013

ANCORA VASETTI PORTA CANDELINE, QUESTA VOLTA EFFETTO LAVAGNA

 

 Approfittiamone di quest'ultimo giorno di "libertà" e pubblichiamo un altro post.
Sempre su Pinterest, ieri ho trovato un'altra idea per realizzare dei vasetti porta candeline. Questa volta, per decorare i vasetti, hanno usato della vernice spray effetto lavagna e il risultato finale, per me, è carinissimo...eccovi allora il link per il tutorial. Come forse vi avevo già accennato tempo fa, anch'io mi ero procurata questo tipo di vernice e così mi sono subito messa all'opera.
Quello che vi serve sono dei barattoli di vetro, dello scotch di carta, un taglierino, della pittura spray effetto lavagna, delle candeline e dei nastrini o dello spago (o qualsiasi altra cosa vi suggerisca la vostra fantasia) per decorare.

 
Disegnate sullo scotch di carta la sagoma che volete (il cuore è semplice da incidere) e intagliatela con un taglierino. Staccate il grosso dello scotch, lasciando attaccata la vostra sagoma e cercando di farla aderire il meglio possibile.

 
Dopodiché, spruzzate poi la pittura spray su tutta la superficie del vasetto e lasciate asciugare.
 
 
Una volta che la vernice è asciutta, con l'aiuto del taglierino, levate lo scotch e.....voilà il vostro vasetto porta candele.
Purtroppo sembra che io non abbia molta dimestichezza con le vernici spray e il mio risultato finale è sempre pieno di grumi (o sarà che la mia vernice oltre all'effetto lavagna ha anche l'effetto magnete?!), comunque ci riproverò perché vorrei realizzarne un po' in diverse dimensioni.



Potete poi decorarli come preferite, io ho provato a vedere come stava un bel nastro in pizzo bianco, ma credo che proverò anche con dei fili di  lana colorata.
Ora, dato che il nostro vasetto è stato pitturato con della vernice effetto lavagna, sarebbe carino anche decorarlo con dei gessetti e vi assicuro che lo farò appena saranno passate le 24 ora circa consigliate sulla bomboletta.



Non vedo davvero l'ora di reimpossessarmi del mio cortile per decorarlo come si deve!!!!
 


7 commenti:

  1. Ma che idea carina Silvia ,non li avevo mai visti decorati con la vernice effetto lavagna , sono molto particolari . per quanto riguarda i grumi hai provato a sgrassare il vetro con un po' di alcool denaturato prima di mettere la vernice ? Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie e si, ho provato ma niente...mi vengono su qualsiasi superficie io usi, però solo con questa vernice...mistero!!!

      Elimina
  2. troppo belle!! complimenti davvero!

    RispondiElimina
  3. Grazie cara, passo subito a trovarti!!!

    RispondiElimina