giovedì 27 febbraio 2014

ANTICIPAZIONI PASQUALI

L'altra mattina sono andata al supermercato del mio paesello e mi è stato chiesto se avevo già iniziato a preparare qualcosa per Pasqua...sono caduta dal pero...
Ero così assorta nei preparativi per il compleanno di Emma che mi ero completamente dimenticata della Pasqua!!!
Si, so bene che di tempo ce ne è ancora un sacco, ma non ridirsi all'ultimo momento come sempre non sarebbe niente male.
Così mi sono messa subito al lavoro ed ecco cosa ne è uscito.

 
Ora ve le mostro nel dettaglio.
 

 

 
 
Che ne dite? Possono andare?
Bhè, in attesa di altre idee vi auguro una buona giornata.
 



mercoledì 19 febbraio 2014

CENTROTAVOLA DEL BUON NON COMPLEANNO



Stavo pensando a come decorare la tavola per il compleanno di Emma, che sarà a tema Alice nel paese delle meraviglie.
Ho spulciato ovunque in rete e alla fine ho avuto l'idea.
Per realizzarla ho utilizzato del feltro, dello spago, un dischetto di legno e del nastro con dei mini pom-pom che trovo semplicemente adorabile.
Ho iniziato con il cucire 3 tazze di feltro feltro, usando come modello un cupcake wrapper template, e un solo piattino.
Con la colla a caldo ho attaccato il piattino alla base di legno (ma non nel centro) e la prima tazza sul piattino. Le altre due tazze non le ho incollate, ma le ho solo infilate una dentro l'altra .

 
Con del feltro bianco e dello spago ho poi cercato di riprodurre una bustina di te, vi ho ricamato sopra la scritta "Drink me" e l'ho posizionata in modo che fuoriesca dalle tazze.
Infine ho cucito due biscotti (sempre in feltro) e vi ho ricamato sopra la scritta "Eat me".
I biscotti li ho incollati alla base di legno, sovrapponendoli leggermente.


 
L'ultimo tocco è stato quello di ricoprire il bordo del disco di legno con il nastro a mini pom-pom azzurro ed ecco il mio centro tavola.


 

Adoro i dischetti di legno...sono fantastici per realizzare centro tavola o anche semplici elementi decorativi per la casa. Vi mostro un paio di cosine che ho fatto nei giorni passati.
 

 

 
A prestissimo con altre idee per il paese delle meraviglie e i primi lavoretti di Pasqua.
 
 
Con questo post partecipo a :
 

 

bricolage & ricette

martedì 18 febbraio 2014

VOGLIA DI PRIMAVERA

Non ce la faccio proprio più quest'anno...sono stufa dell'inverno...voglio la primavera!!!
E così, per propiziarla, ho preparato un fuori porta colorato e allegro...vi piace?!

 
 
 

 


martedì 11 febbraio 2014

ALICE IN WONDERLAND WORK IN PROGRESS

Quest'anno Emma ha barattato la festa di compleanno in grande stile in cambio di un super regalo, accontentandosi di fare una mini festicciola con le amiche più care a casa.
Ho pensato comunque che sarebbe carino organizzarle un qualcosa di semplice, ma allo stesso tempo speciale...dopotutto sono sempre i suoi 7 anni, un traguardo importante per lei.
Così ho deciso di ispirarmi ad uno dei suoi cartoni animati preferiti (che poi è anche uno di quelli che a me piacciono di più) per decorare casa: Alice nel paese delle meraviglie.
L'idea è quella di realizzare delle semplici decorazioni realizzate un po' con dei cartoncini colorati e un po' con il feltro o quant'altro mi capiti a tiro.
Eccovi allora qualche anticipazione di quello che ho combinato fino ad ora...poco in realtà, le idee sono ancora tutte nella testa, ma spero di riuscire a realizzarle al più presto.
Partiamo con alcuni oggettini che andranno a decorare la sua ghirlanda personalizzata.






Le tazze in cartoncino bianco che vedete sulla sedia dovrebbero poi diventare gli inviti, ma devo ancora pensare a come decorarli, magari con del washi tape...vedrò. Intanto ho scaricato il font in stile Alice e il tempo mi aiuterà a trovare l'idea giusta.

Ma cambiamo discorso.
Qualche giorno fa il postino mi ha consegnato un pacchetto contenente dei cerchietti e così eccovi quello che ho combinato.


 

 

Che ne dite? Sono davvero i miei primissimi cerchietti e spero possano andare bene...le idee erano ben chiare nella mia testa, ma all'atto pratico ho dovuto apportare alcune modifiche...però sono carucci lo stesso, voi che dite?
Vi chiedo sempre un parere, esagero?
Il fatto che io sono un'insicura cronica e ho sempre bisogno di conferme per cui...commentate, commentate, commentate... per me è davvero importante!!!

lunedì 10 febbraio 2014

DI PORTA MOLLETTINE E PATATE DOLCI

In questi giorni mi sono intrippata nella realizzazione di alcuni porta mollettine per capelli e cerchietti che trovo semplicemente adorabili e che potrebbero essere delle idee carine per dei piccoli pensierini da fare alle amichette di Emma...le feste di compleanno sono davvero tante e trovare ogni volta qualcosa di originale e carino da regalare non è mai facile. L'idea potrebbe essere quella di abbinarli ad un paio di mollettine e ad un cerchietto...vedremo...innanzi tutto bisogna vedere se a Emma piacerà l'idea. Io intanto ne ho fatti un paio che troverete presto sul mio piccolo negozietto Etsy...eccovi le foto (scusate per la luce, ma in questi giorni il tempo è davvero pessimo!!!).

  

 

 
 
Il secondo porta mollette è un funghetto troppo carino che avevo trovato qui e non ho resistito...ho dovuto farlo anch'io...mi piaceva troppo!!!

 



  
Qualche giorno fa siamo poi stati invitati dalla Vale ad assaggiare i suoi fantastici pizzoccheri e dato che non è carino presentarsi a mani vuote, ho preparato una torta con le patate dolci (quelle americane per intenderci).
 
Non l'avevo mai fatta, ma l'idea mi allettava e così...eccovi la ricetta di questa torta particolare, che sembra un po' una cheesecake, ma che di cheese non ha proprio niente.
 

 
La ricetta la trovate seguendo questo link e vi assicuro che il successo è assicurato...è piaciuta anche alla mia polpetta!!!
 

 
Bhè, che dire...buona settimana a tutti e a presto.