venerdì 28 marzo 2014

COME UTILIZZARE RITAGLI DI FELTRO

 
L'altro giorno stavo facendo un po' di ordine fra le mie cose e mi sono resa conto di avere un sacco di ritaglietti di feltro che non riesco proprio a buttare...mi piange il cuore a farlo.
Così ho iniziato a pensare a come utilizzarli e mi è venuta l'idea (magari non del tutto originale, magari l'avrete vista da altre parti...magari anch'io, senza saperlo, sono stata ispirata da qualcosa che ho visto. Comunque....) di realizzarci dei nastrini chiudi pacco.
Ogni volta che vendo qualcosa, la confeziono in un sacchettino di plastica trasparente chiuso con un nastro di rafia colorata. Il 6 aprile però prenderò parte ad un mercatino che si terrà qui in paese, il mio primo vero mercatino, e per l'occasione volevo qualcosa di nuovo.
Ho tagliato dei pezzi di spago di svariate lunghezze e con i ritagli di feltro ho realizzato tanti piccoli cuoricini che, con la colla a caldo, ho poi attaccato alle estremità del mio nastro.
 

 
 
Ed ecco i miei nuovi nastrini chiudi pacchettino...io li trovo adorabili, però sono di parte!!!
 

 

 
 Ho avuto in questi giorni anche l'occassione di usarli per impacchettare degli orecchini che mi erano stati ordinati e il risultato finale mi è piaciuto molto ed è stato apprezzato anche dall'interessata.
 

Sto preparando un sacco di cosine per questo mercatino di cui vi ho parlato...sono così eccitata all'idea...anche se so che non devo aspettarmi grandi cose...Comunque, se siete della zona e quella domenica non sapete cosa fare venite a trovarmi.
Il mercatino si terrà domenica 6 aprile 2014 a Visino, Valbrona (Co), per l'intera giornata. Vi aspetto!!!
Se invece siete lontani, ma siete curiosi di vedere cosa combino, date un'occhiata sulla pagina Facebook di Piccolepolpettecrescono.
Buon fine settimana a tutti e a prestissimo!!!

giovedì 20 marzo 2014

ANCORA DECORAZIONI PER EMMA IN WONDERLAND

 

Eccomi di nuovo qui per raccontarvi cos'altro ho preparato per decorare la casa (anche se in realtà spero il cortile) per il compleanno di Emma.
Vediamo se indovinate di cosa si tratta...
Ma ovviamente dei cartelli pazzerelli che indicano le direzione nel Paese delle Meraviglie!!!
Qualche tempo fa avevo scaricato un free font che richiamasse quello del celebre cartone e che avevo deciso di usare per scrivere gli inviti alla festa e che era perfetto anche per i cartelli.
Così mi sono munita di tanti cartoncini colorati, della mia stampante e nel giro di pochi minuti i segnali erano pronti e, con l'aiuto dell'immancabile colla a caldo, montati sui bastoni.
 
 
 
Qualche cartello ho poi pensato di tenerlo per attaccarlo sui muri o sulle persiane, vedrò. 
 

Ho pensato potesse essere carino anche realizzare dei banner con carte da gioco legate insieme con del tulle. Era un'idea che avevo scovato su Pinterest e mi era subito piaciuta, così...che ne dite?
 

 
 
 
 
 
Con questo post partecipo a: 

Diario di una Creamamma

martedì 18 marzo 2014

ECCOMI FACEBOOK!!!

Oggi un post rapidissimo.
Da ieri il mio blog ha anche una pagina Facebook, così volevo chiedervi un favorone.
Se siete interessati al mio lavoro, se mi seguite con piacere perché vi diverte leggere i miei sproloqui, o per qualsiasi altra ragione...cercate Piccolepolpettecrescono e cliccate "mi piace"...vi aspetto!!! Scusate se nn vi do il link ma nn riesco a trovarlo...mi sento così impedita!!!
Vedremo dove mi porterà questa nuova avventura...Sarebbe bello ritrovarvi tutti lì.
Grazie mille di tutto.

lunedì 17 marzo 2014

È GIÀ ESTATE?!

Che giornata spettacolare!!! L'umore ultimamente è alle stelle e la voglia di fare è tantissima.
Oggi il sole e il caldo mi hanno ispirato delle cosucce fragolose ed estive di cui vado tanto orgogliosa e che voglio condividere con voi.
Così bando alle ciance e passiamo subito alle immagini.
Durante il mio ultimo week end milanese ho comprato un sacco di nastrini e dei ritagli di tessuto che mi mettevano subito di buon umore e così li ho usati x confezionare cerchietti (la mia nuova passione) e un elastico per capelli.
 


 

Poi, è un po di giorni che ho una gran voglia di fragole con panna e così ho pensato potesse essere carino realizzarle in feltro. Così ecco la mia Strawberry Collection.
 
Partiamo con i cerchietti, in due versioni.
 
 
 
E finiamo con una spilla e un elastico per i capelli.
 
 

 
Sarà che questo sole mi riempie di gioia, ma io andrei avanti a fare fragole tutto il giorno!!! 
Devo però anche darmi una mossa con i preparativi della festicciola di Emma!!! Mannaggia a me...ero partita in quarta e poi...così non va...devo cambiare marcia!!
Allora buona settimana a tutti, io mi metto subito al lavoro.
 
P.S. Se siete interessati a qualcosa, troverete tutto al più presto nel mio negozietto su Etsy, se invece non volete aspettare...contattatemi pure!!! (Troppo esosa? Forse, ma ogni tanto ci vuole, no?!). 



mercoledì 5 marzo 2014

ISPIRAZIONI...BALLERINA IN FELTRO

La primavera è sempre più vicina...la sento e la si respira tutt'intorno...è bellissimo!!!
La mattina ci si sveglia con il chiaro e il cinguettio degli uccellini, nei prati spuntano le prime primule e le ortensie sono tutte ricoperte di gemme


...come fa tutto questo a non giovare sull'umore, soprattutto il mio?!
Sarà un caso, una coincidenza, ma mi sembra già di essere più serena!!!
Dopo Natale il mio umore era diventato un po' altalenante e gli attacchi di panico erano tornati ad essere la norma e facevo fatica a riconoscermi...non mi piacevo, ma ora le cose sembrano migliorare piano piano...speriamo, mi manca la mia solarità, la mia spontaneità e l'avere sempre un sorriso per tutti.
Ma cambiamo discorso.
E' un po' di giorni che mi gironzolava per la testa la voglia di cucire una piccola ballerina di feltro e ieri l'ho fatta.


Il carta modello che ho usato lo potete trovare sul bellissimo blog di Erica Catarina (fatevi un giro, se non la conoscete già, fa delle cosucce davvero deliziose!!!).
Ora la mia piccola ballerina è lì, in attesa di essere usata, ma come?
Per il momento sto vagliando la possibilità di usarla per decorare una cornice porta foto, magari con l'aggiunta di qualche rosellina anch'essa in feltro...ma, voi che ne dite? Consigli, consigli, datemi tanti consigli per favore!!!



 
 
Intanto continua anche la mia produzione di cerchietti...che ne dite?



 





lunedì 3 marzo 2014

WE ARE ALL MAD!!! (alice in wonderland parte seconda)

I preparativi per la festicciola di compleanno della mia cucciola proseguono a gonfie vele.
Il centro tavola è pronto



gli inviti da perfezionare, ma ormai ci siamo




e le idee sono tutte ben chiare nella mia testa e presto verranno realizzate.
Al momento sono presa nella preparazione dei cerchietti. Avevo pensato di realizzare, per ogni invitata, un cerchietto decorato con un cappellino in feltro che richiami un po' quello del Cappellaio Matto.
Ho vagato in lungo e in largo su internet e ho trovato un sacco di tutorial, fra i quali questo (che è perfetto anche per chi non sa cucire) e questo .
Io ovviamente ho preso spunto da entrambi e ho creato il mio metodo di realizzazione.
Innanzi tutto ho riportato sul feltro il mio cartamodello e l'ho ritagliato.
Ho poi iniziato a cucire il corpo del cappello, il cerchio superiore e quello inferiore e ho imbottito il mio cilindro.
Poi ho preso il terzo cerchio e gli ho fatto due fori con la forbice più o meno nel centro.

 
Ho infilato il cerchietto nei fori e l'ho fissato con della colla a caldo.
 
 
 
Sempre con l'aiuto della colla a caldo, ho attaccato il cappello cucito sul cerchietto e ho cucito insieme i due dischi di feltro.
 

 
A questo punto il cappello matto era fatto, bisognava solo decorarlo. Io ho usato diversi tipi di nastro e dei fiorellini in feltro e rosette in tessuto per renderlo più carino, ma voi potete usare quello che più vi aggrada...naturalmente, libero spazio alla fantasia!!!

 
 
Ed ecco il cappello finito. Lo so, lo so, il cappello del cappellaio matto del cartone era verde, ma la mia voleva essere solo una libera rivisitazione e spero che alle bimbe piaccia tanto quanto a me!!!

 
A presto e buona settimana a tutti.
Con questo post partecipo alla bellissima iniziativa del blog "Diario di una Creamamma":
Diario di una Creamamma