giovedì 30 ottobre 2014

HALLOWEEN...LAVORETTO DELL'ULTIMO MINUTO


 
Halloween...domani è già Halloween?!
Panico!!!
Quest'anno me ne sono proprio dimenticata, menomale che ci ha pensato Pink Frilly con questo bellissimo tutorial a salvarmi.
Appena ho visto il suo zuccacesto me ne sono subito innamorata e così anche Emma ed io abbiamo preparato i nostri, usando però dei secchielli di yogurt da un kg.

 

Emma ha poi deciso che lei non voleva fare una zucca, ma bensì il mostro di Frankestein e così, dopo un'oretta di intenso e divertentissimo lavoro, ecco cosa abbiamo ottenuto.

 
 
Adesso, in pausa pranzo, andiamo a svuotare la nostra zucca e poi, anche per quest'anno, saremo pronte per "Dolcetto o scherzetto".
Alla prossima e buona giornata a tutti.

lunedì 27 ottobre 2014

EFFETTO VIOLETTA...MAMMA CUCINIAMO INSIEME LE RICETTE DI ANGIE?

Buon giorno a tutti.
Innanzi tutto, vorrei ringraziare tutti quelli che hanno partecipato al mio primo giveaway...GRAZIE DI CUORE!!! A tal proposito, vorrei chiedervi se avete ricevuto tutti il numerino. In caso contrario, potreste lasciare un commento a questo post comunicandomelo per favore? Provvederò subito.
Veniamo ora all'argomento di questo post.
Come molte mamme sanno, la scorsa settimana è iniziata la terza stagione di Violetta e Emma non se ne perde un minuto. La puntata poi è preceduta da una ricettina facile facile realizzata da Angie (la zia di Violetta) e l'interesse per la cucina della mia polpetta è subito esploso con il seguente risultato: "Mamma, cuciniamo insieme le ricette di Angie?". Naturalmente non potevo certo dirle no.
Così, ecco la prima ricetta che abbiamo realizzato insieme e che potete trovare qui: CESTINI DI PASTA.
Noi ci siamo divertite un sacco cucinando insieme e poi volgiamo mettere la soddisfazione di Emma nel vedere mamma e papà mangiare qualcosa preparato da lei?!
Eccovi le foto di alcuni passaggi della preparazione.
 
 
 
 
 
E i cestini di Emma sono pronti per essere infornati!!
 
Finalmente, dopo 20 minuti di estenuante attesa (la domanda che veniva ripetuta ogni 60 secondi "Mamma sono pronti?"), il risultato finale!!!
 

 
E la gioia nei suoi occhi!!!
 
 
Bene, per oggi è tutto.
Sicuramente sperimenteremo altre ricette di Angie perché fare qualcosa insieme alla mia polpetta non ha davvero prezzo. So che molte mamme non vedono "Violetta" di buon occhio, ma la mia filosofia è cercare di prendere quello che c'è di buono in ogni cosa e cercare di insegnare a Emma di scartare il resto.
Alla prossima e buona giornata!!!
 

lunedì 20 ottobre 2014

IL MIO PRIMO GIVEAWAY

Lo so, lo so...è davvero passato mooolto tempo dal mio ultimo post, ma oggi sono qui per farmi perdonare. Già, è un po' che ci penso e ci ripenso, e ora ho finalmente deciso...che ne dite di partecipare al mio primo giveaway?

 
 


Natale è sempre più vicino e vorrei fare un regalo a tutti coloro che mi seguono con affetto. Purtroppo, raggiungervi tutti mi sarebbe impossibile e così ho pensato di organizzare un giveaway e il fortunato vincitore (pescato a random) riceverà direttamente a casa sua 4 decorazioni per l'albero di natale realizzate in feltro da me. Vi piace l'idea?!
Eccovi allora le regole da seguire:
- diventare followers di questo blog
- mettere "mi piace" alla mia paginetta facebook (Piccolepolpettecrescono) e, se viva, condividere il post
- lasciare un commento a questo post o su facebook per dire "Fatto"
Assegnerò poi ad ognuno di voi un numeretto e ve lo comunicherò.
Per partecipare avete tempo fino alle 18 di venerdì 7 novembre e il vincitore sarà annunciato il lunedì mattina.

It's giveaway time here...wuold you like to try to win some Christmas decorations hand made by me?
So...
- follow Piccolepolpettecrescono on Facebook and (if you like) share my post
- follow this blog
- leave a comment here or on facebook saying "done"
You have time untill 7th November at 6 p.m.
The winner will be announced on Monday 10th November.
Thank you and good luck to everyone.
Allora che dire?! In bocca al lupo a tutti!!!