Privacy Policy

Privacy Policy

Privacy Policy

domenica 26 luglio 2015

NUOVE AVVENTURE: I MIEI PRIMI QUIET BOOKS


 
 

Oggi vorrei condividere con voi la mia primissima esperienza con i libri in panno per bambini.
Qualche tempo fa, una mia vecchia compagna di scuola mi ha chiesto se sarei stata in grado di fare un libro in tessuto simile a quello che aveva visto in un video. Le ho risposto che non ne avevo mai fatto uno, ma che ci si poteva provare...adoro le sfide e le proposte di progetti creativi...mi stimolano!!!  Così ho buttato giù qualche schizzo e i libri sono diventati 3. Il lavoro è stato impegnativo e lungo (anche perché con la macchina da cucire sono un po' una frana e quindi ho fatto tutto a mano), ma divertente ed ecco cosa ne è venuto fuori.
Sono partita con i numeri da staccare e attaccare (con il velcro).

 
Poi ho inserito la lavatrice con i calzini da lavare all'interno dell'oblò e l'ho affiancata al filo per stendere i panni e al cesto del bucato.
 
 
Ecco poi le scarpe da ginnastica con le stringhe da allacciare e la coccinella con i pallini neri che si attaccano e si staccano e una tasca con cerniera per metterli dentro;
 
 
la cintura dei pantaloni da allacciare e slacciare e la treccia di capelli di lana che scende dalla torre;
 
 
le forme da attaccare e staccare con l'ausilio dei bottoni e un tascone in cui conservarle.
 
 
Infine abbiamo l'albero delle mele/pere da raccogliere e il campo di carote...
 
 
e la bambolina nel suo lettino con un armadio ricco di vestitini da farle indossare (sempre con l'ausilio del velcro).
 
 
 
 
 
 
 
Che ne dite?
Io spero tanto che ai bimbi per i quali sono stati fatti piacciano e che possano divertirsi insieme ai miei libretti!
Buona domenica a tutti e alla prossima!!!

venerdì 3 luglio 2015

VASETTI DIPINTI

 
Che bello...le vacanze sono iniziate, l'estate è arrivata...che cosa si può volere di più?!
Le idee e i progetti nella mia testa si stanno ammassando rapidamente...ecco, forse un po' di tempo in più non guasterebbe, ma appena riuscirò a terminare i 3 quiet book che mi hanno commissionato sono sicura che di tempo ne avrò in abbondanza!!!
Comunque, qualche tempo ero incappata in un progetto meraviglioso che potete trovare qui e qui. Per me è stato amore a prima vista e ho dovuto subito provarci.
Con la pittura sono un po' pasticciona, per cui ero titubante sul risultato, e invece devo dire che alla fine il mio vasetto di ponpon in tulle non è venuto niente male.
Partiamo dall'inizio.
Non avendo in casa della chalk paint, ho utilizzato della semplice pittura acrilica. Ho innanzi tutto pitturato i miei vasetti di bianco, dando due mani di vernice.
Dopodiché, come potete vedere nel tutorial dei link sopra citati, ho applicato delle strisce di scotch di carta e ho pitturato le parti libere con della pittura colorata. Ho lasciato asciugare e ho tolto lo scotch.

Ed ecco cosa ho ottenuto. 
 
 
Infine, con l'aiuto di uno stuzzicadenti e della pittura acrilica rossa e rosa chiaro, ho aggiunto dei cuoricini qua e là.
 
 

 
 
Io ho deciso di usare i miei nuovi vasetti come centrotavola e così li ho riempiti con un bel bouquet di ponpon in tulle e devo dire che l'effetto finale mi piace davvero tantissimo!!! Non vedo l'ora di realizzarne degli altri.
 


 
 
Alla prossima e buon week end a tutti! 
 
Con questo post partecipo al linky party del blog "Hobby e Creatività"