giovedì 31 marzo 2016

MERMAIDS BIRTHDAY PARTY BANNER: PAPER SEA SHELL


 
Eccoci ancora qui per parlare della festa di compleanno sirenosa della mia polpetta. Oggi vorrei presentarvi il banner di "BUON COMPLEANNO" che le ho preparato. Per realizzarlo, ho utilizzato la collezione "Under the sea" della Doodlebug Design, del cartoncino glitterato e dei nastri in organza.
Hi everyone! Today I would like to introduce  you my "HAPPY BIRTHDAY" banner.
To make it, I used Doodlebug design "Under the sea" collection,  glittered cardstocks and  some organza ribbons.

 

Come sapete, adoro i medaglioni di carta e tutte le cosucce plissettate e così ho deciso di provare a fare delle conchiglie con questo metodo. Prima di tutto, ho tagliato dei semicerchi e poi ho iniziato a piegarli come si può vedere nelle foto.
As you maybe know, I love paper medallions, waffle hearts and so on so I decided to try making paper  sea shells in this way. First of all, I sut some semicircle and then I started folding them as you can see in the photos below.

                                                 
 
 
 
 

   
 

        
 
 

Le ho incollate con della colla a  caldo sulla base delle conchiglia ed ecco cosa ho ottenuto.
I attached them with some hot glue on a shell base and this is what I got.

 
Ho poi tagliato le lettere glitterate con la Silhouette Portrait, le ho incollate con dei glue dots, ho unito il tutto con dei nastri e...ecco il banner finito...che ne dite?
Then, I cut glittered letters with my Silhouette Portrait, I put them on the shell with some glue dots, I connected everything with some ribbons and...my ended banner...what do you think?! 

 


 
Spero vi piaccia e sia stato d'ispirazione. Alla prossima, Silvia.
Thank you stopping by and see you soon, Silvia.

venerdì 25 marzo 2016

MERMAIDS BIRTHDAY PARTY INVITATIONS




Anche quest'anno è arrivato il momento di iniziare a lavorare alla festa di compleanno della mia polpetta.
All'inizio voleva una festa di compleanno a tema "Ever after hig", ma poi quando ha visto le nuove carte della collezione" Under the sea" della Doodlebug Design ha deciso di optare per una festa delle sirene e devo dire che la cosa mi è piaciuta molto perché adoro questo tema!!!!
Also this year it's time to start working on Emma's borthday party.
At the beginning she wanted a "Ever after high" party, but then she saw the super sweet  Doodlebug Design "Under the sea" collection and she decide for a mermaids party. I was so happy....I really love this theme so much!!!!


 

Come prima cosa, mi sono dedicata agli inviti. Avevo visto questa foto qualche tempo fa su Pinterest e mi era piaciuta un sacco...così ho deciso di fare la mia versione.
As first thing, I prepared the invitations. I saw this idea sometimes ago on Pinterest and I really loved it, so...I made my version and this is the result.




Che ne dite? Può andare?
What do you think about it?


Vi aspetto nei prossimi giorni con tante altre idee per organizzare una festa sirenosa!!! Silvia.
Make sure to come back in the next days for other mermaids party inspirations!!! Silvia.

domenica 20 marzo 2016

HIPPITY HOPPITY GHIRLANDA PASQUALE


 
Ben ritrovati!! Oggi sono qui per presentarvi il progetto pasquale che ho preparato per la nuova iniziativa del gruppo The Creative Factory: HANDMADE EASTER 2016.
Ultimamente ho riscoperto quanto mi piace giocare con la carta e così per Pasqua ho pensato di realizzare questo fuoriporta allegro e originale...dove si sarà nascosto il coniglietto pasquale?
Hello friends!! Today I would like to share with you the Easter project I made for the HANDMADE EASTER 2016 organized by THE CREATIVE FACTORY team. It's a funny wreath inspired by the Easter Egg Hunt.


 


Allora che dite...vi va di provare a realizzarla insieme?
Ecco allora cosa vi occorre:
So, would you like to make it together?
Here's what you need:
  • una corona in polistirolo (non ha importanza la grandezza...dipende dai vostri gusti)
  • a styrofoam wreath ( dimension isn't important)
  • della carta da scrapbook sui toni del verde (le mie sono della Doodlebug Design e della Echo Park), ma vanno bene anche cartoncini in diverse sfumature di verde
  • different green papers (I used Doodlebug Design and Echo Park papers)
  • una forbice per erbe aromatiche
  • a fringe shears
  • uno stecco in legno
  • a skewer
  • carte colorate
  • colored scrapbook papers (mine are from the Doodlebug Design 6x6 Bunnyville pad)
  • un nastro
  • a ribbon
  • colla a caldo
  • hot glue

Allora...siamo pronti per iniziare.
Now we can start.

Prima di tutto, ho tagliato delle strisce nelle diverse tonalità di verde e le ho sfrangiate con la forbice per erbe aromatiche (come si vede nella foto sotto).
First of all, I cut some stripes in green and I snipped them with the fringe shears (as shown in the photo below).
 


Ho poi arricciato il mio "prato" con l'aiuto di uno stuzzicadenti, ho incollato le strisce ottenute intorno alla ghirlanda e vi ho messo un giro di nastro nel centro.
Then, I curled my "grass", glued the stripes all around the wreath with hot glue and I added a ribbon in the middle.



 
Su della carta rosa, ho disegnato a mano delle impronte di coniglietto, le ho tagliate e incollate sul prato.
I cut out from pink paper some Bunny foot prints and I glued them on the grass.

 
Poi ho scelto una scritta dalle mie carte, l'ho tagliata, incollata su di uno stecco di legno e attaccata alla ghirlanda.
Then I chosen an Easter quote from the Bunnyville pad, I cut it out and I glued on a skewer.


 
A questo punto, ho preparato un doppio fiocco di carta per abbellire il mio cartello e un fiocco con il nastro da aggiungere nel centro della ghirlanda e il nostro fuoriporta è pronto.
I also made a double paper bow for the signboard and a ribbon bow for the middle of the wreath.
 
 
Mi piace davvero molto l'effetto finale di questa ghirlanda e a voi?
Well, that's all! I really love the final effect and you?
 




 
Allora Buona Pasqua a tutti e non dimenticatevi di andare a sbirciare anche tutti gli altri progetti di questa incredibile raccolta!!!
So...happy Easter to everyone and don't forget to go to take a look at the other incredible projects of this Easter raccolta!!!
 
Bye-bye, Silvia.
 

  

 

sabato 19 marzo 2016

AUGURI PAPA'



Auguri a tutti i papà del mondo!!!
Emma ed io abbiamo preparato insieme un piccolo lavoretto da regalare al nostro.
Abbiamo realizzato una coppa con la tecnica della carta pesta, poi Emma l'ha pitturata e insieme abbiamo preparato una coccarda per decorarla.

 
 
Abbiamo poi stampato un bellissimo attestato di Miglior papà del mondo realizzato da Le Petit Rabbit e che potete scaricare qui.
Allora che dire...ancora auguri a tutti e buona festa del papà!!!!

lunedì 14 marzo 2016

BURLAP SPRING BANNER



 

Eccoci di nuovo qui con un'altra idea per preparare la nostra casetta all'arrivo della primavera: un banner in carta e juta tutto colorato e per farlo ho usato le nuove carte Echo Park a tema primavera appunto.
Hi my dears! This time I'm here with another idea to decorate your home for Spring: a burlap and paper banner full of colors and to do it I used the new Echo park paper Spring Collection.

 

Io amo la juta, ma come ben sapete, quando iniziamo a tagliarla, sfilaccia da tutte le parti. Così, per ovviare a questo problema, una volta tagliata la forma desiderata, spennello i bordi con della colla vinilica mescolata a qualche goccia d'acqua.
As you know, there's a little problem cutting burlap, 'cause it frays (and make a big mess). So my tip is to brush the edges of the area you want to cut with a water and vinavil solution (I don't  have Mod Podge and so...)

 

Per le mie bandierine...bhè, ho tagliato quelle di carta con la Silhouette Portrait e quelle in juta a mano. Dopodiché ho realizzato dei paper medallions (o rosettes) e, sempre con la silhouette, ho tagliato le lettere per comporre la scritta "Spring".
I cut out my paper flags and my letters with the Silhouette Portrait and then I made some paper medallions.



Ora non resta che montare il tutto e il nostro banner è pronto per colorare la nostra casa.
I glued everything and my banner was ready to decorate my wall for Spring.

 



Grazie per essere passati e a prestissimo! Silvia.
thank you for stopping by and see you soon! Silvia,

martedì 8 marzo 2016

SPRING HAS SPRUNG TOPIARY

 



Buongiorno!!! E' davvero una bellissima giornata...Il sole è alto nel cielo e il mio umore è alle stelle!
Oggi sono orgogliosa di presentarvi il mio primissimo topiary...è stato un lavoro lungo e c'è voluta molta pazienza (che a me un po' manca), ma alla fine il risultato mi ha ripagato di tutta la fatica...che dire...io lo adoro!!!
Hi gals!!  Are you ready for Spring?! I'm working about it and today I would like to share with you my paper roses topiary. You know, it was my first time with a topiary and so...I'm very proud of it and I really love how it came out!!!

Vi va di provare a farlo con me? Allora iniziamo!
Do you want to make it with me? So...let's start!

Innanzi tutto, vi serviranno:
  • della carta per scrapbook (o anche solo della carta colorata)
  • una palla di polistirolo (non ha tanta importanza la dimensione...ricordatevi solo che più grande è la palla più roselline dovrete fare!)
  • una cannuccia di carta (o un bastoncino di legno)
  • un vaso in terracotta (o qualsiasi altro contenitore vi piaccia)
To make this project you'll need:
  • patterned paper
  • styrofoam ball
  • a paper straw
  • a pot
Per prima cosa dovrete fare un sacco di roselline di carta...non sono mai abbastanza! Io ho usato tante carte differenti (diciamo che ho ottimizzato gli avanzi di altri lavoretti...anche in tinta unita potrebbe essere molto bello).
First of all, you have to make a lot of paper roses (I used a mix of patterned paper I left over from other projects...Doodlebug Design, Maya design, Bazzil and so on). You have really to make a lot of roses...they're seem to be never enough!!!



Inserite la vostra cannuccia di carta sul fondo della palla e fissatela con della colla e poi iniziate ad attaccare le vostre roselline su tutta la superficie della sfera con della colla a caldo.
Then, you have to put the paper straw in the ball and fix it with a little of glue. Now you're ready to start gluing your paper roses on your ball (I used hot glue).


Il passo successivo consiste nel fissare la vostra palla nel vaso. Per farlo, ho inserito al suo interno un pezzo di polistirolo e l'ho fissato sui bordi con la colla a caldo. Ho poi fatto un buco nel mezzo, l'ho riempito di colla a caldo e vi ho infilato la cannuccia.
The next step is fixing the ball in the pot. To make it, I put in the pot a piece of styrofoam and I attached it with hot glue.  I made a hole in the middle and I put inside the paper straw (Always with a bit of hot glue).

 

Per decorare il "prato", ho arricciato delle striscioline di carta verde e le ho incollate sulla base e...voilà...il vostro topiary è pronto!
Now, for the grass, I curled some strips of green paper and glued to the base and...voilà...your topiary is ready.



 

Se volete, potete decorare il vaso, magari con un bel fiocco, e aggiungere qua e là qualche farfallina di carta.
If you want, you can decorated the pot a bit, maybe with a bow, and you can add some butterflies here and there.


 

Che ne dite? Io lo trovo meraviglioso e non vedo l'ora di farne degli altri!!! In misura ridotta potrebbero anche essere un'idea carina per delle bomboniere.
I know, this project takes a lot of time, but isn't it simply gorgeous?! I love it!!!



 

Per oggi è tutto. Grazie di essere passati di qui e spero di ritrovarvi presto. Silvia.
Thank you for stopping by. Silvia.