mercoledì 19 aprile 2017

A "MERMAIDS" WEDDING CARD


Buon giorno a tutti!!!
Avete passato una buona Pasqua?!
Noi si e ci siamo anche rilassati e rigenerati parecchio.
Oggi vorrei mostrarvi la card che ho realizzato per il nuovo challenge di Lawn Fawnatics (il challenge blog di Lawn Fawn) e che ha come tema le occasioni speciali, come nascite, matrimoni, anniversari, etc.
Per l'occasione ho pensato di realizzare una wedding card con protagonisti una sirenetta e un tritone...che ne dite?



Come sapete, ultimamente ho scoperto gli acquarelli e così sono partita da una base acquarellata nei toni del blu (purtroppo si nota poco, ma ho anche sperimentato degli acquarelli glitterati...fantastici!!!).
Ho poi realizzato un cuore stampando tanti pesciolini, che ho poi colorato con le matite, e l'ho tagliato a mano cercando di "sagomarlo" come meglio potevo.


Per il velo della sirenetta ho infine optato per un po' di tulle rosa chiaro e che dà un effetto che mi piace molto.

E' tutto per oggi, ma a prestissimooooo (che non vedo l'ora di raccontarvi tutti i "pastrugni" che sto preparando per la Prima Comunione della mia polpetta!!!!)!!!!


sabato 8 aprile 2017

UNA LANTERNA DI CARTA PER UNA NUOVA AVVENTURA

Buongiornooooo!!!!
Ragazzi...sono così emozionata che non so come iniziare questo post.
Già, è arrivato anche il mio turno di presentare il progetto che ho realizzato per il blog Kreattiva...quando ho scoperto di essere stata scelta da Rosa per questa incredibile e nuova avventura è stata davvero gioia allo stato puro!!!!


Come sapete, io adoro i sacchetti di carta...li trovo molto versatili e con quel look un po' country chic così irresistibile...perfetti per portare in tavola salatini e fette di pane, per vestire i vasi dei fiori e/o delle erbe aromatiche, per fare pacchettini regalo e anche come sacchettini porta confetti.
Per l'occasione però ho voluto trasformarli in lanterne di carta per scaldare l'atmosfera durante le fresche serate trascorse all'aperto (e non solo).




Curiose? Allora vi aspetto sul blog di Rosa.

domenica 2 aprile 2017

HOPPY EASTER BASKET


Buon giorno e ben ritrovati.
Pasqua è ormai stra vicina e noi del gruppo The Creative Factory siamo pronte per una nuova carrellata di idee per colorare questa festa dal titolo "Handmade Easter 2017".
Come sappiamo, la Pasqua ha un significato religioso (per noi cattolici, almeno) molto profondo...io ho però preferito buttarmi sull'aspetto ludico e giocoso di questa festa, rappresentato da coniglietti e golose uova di cioccolato.
Oggi vi mostrerò come realizzare un semplicissimo cestino di carta per confezionare i vostri ovetti.


Partiamo con il prendere un foglio rettangolare e segnamo sui due lati più lunghi la metà.
Divido poi i due lati corti del mio rettangolo in 3 parti, lasciando quella centrale un po' più grande delle altre due, che devono essere uguali.


Faccio lo stesso anche sui lati lunghi. La metà segnata in precedenza dovrà essere il vertice di un triangolo isoscele e da parte dovrete disegnare (e poi tagliare) delle strisce (vedi foto).


Sovrapponete ora le strisce fra loro e fissatele con una goccia di colla a caldo dietro ala triangolo.
Ovviamente dovrete eseguire il procedimento da entrambi i lati.




Per realizzare il manico vi basterà tagliare una striscia di carta della lunghezza che più vi aggrada e applicarla al cestino.


Ora potete decorarlo e riempirlo di tanti ovetti al cioccolato.
Io, ad esempio, l'ho rivestito all'interno con dei doilies colorati e della paglietta.


Per realizzare la paglietta, ho utilizzato degli avanzi dei sacchetti del pane, li ho piegati in tante strisce e li ho tagliati. In questo modo ho ottenuto una paglietta riciclosa e adatta agli alimenti.

 




Vi ho poi adagiato gli ovetti e ho realizzato dei fiocchi di carta per coprire il punto in cui si vede l'attaccatura del manico.
Ho anche fatto una piccola tag per augurare buona Pasqua e ho aggiunto qualche decorazione a tema.






Ora non ci resta che correre a leggere gli altri tutorial della raccolta, preparaci alla Pasqua e abbuffarci di cioccolata!!!!

Banner by Norma Ricaldone.