martedì 23 maggio 2017

A CLOUDY BACKGROUND WITH A DIY STENCIL TUTORIAL



Ciao a tutti!!!
Come state?!
Io alla grande...il bel tempo sembra finalmente arrivato e il mio umore è alle stelle!!!
Oggi vorrei mostrarvi un'idea per realizzare uno sfondo "nuvoloso" per le vostre card.
L'idea mi è venuta vedendo questo tutorial di Jennifer McGuire e così ho deciso di "costruirmi" da sola il mio stencil.
Per realizzarlo vi occorreranno una fustella con un bordo "nuvoloso" ( la mia è di Mama Elephant, ma la potete trovare anche di altre marche), della carda da lucido e una Big Shot (o simili).
Ho tagliato la carta da lucido con la fustella su tutti e quattro i lati, cercando di farli uno diverso dall'altro. Niente di più semplice, vero?!



Naturalmente, ho subito sperimentato il mio nuovo giochino (anche perché avevo appena comprato un po' di Distress ink e non potevo aspettare troppo per provarli). Appoggiavo lo stencil ogni volta ad una altezza diversa e sfumavo con l'inchiostro, alternando i colori.



Ed ecco cosa ne è venuto fuori...non male per essere il primo esperimento, no?


Ho poi finito di realizzare questa birthday card con il timbro Party Animals e Sweetest Greetings, entrambi sempre di Mama Elephant.




Ecco un dettaglio del coniglietto. Per la texture del cappellino ho usato una penna gel bianca ho creato un po' di rilievo con del Nuvo Jesel Drops.


E questo invece è l'interno della mia card.



Che dire...anche per oggi è tutto, ma a presto con nuove idee e ispirazioni!!! Silvia.
Con questo post partecipo al challenge di Simon Says Stamp Monday Challenge dal titolo Little Critters.

domenica 21 maggio 2017

SACCHETTINI PORTA CONFETTI DIY

Buongiorno a tutti!
Oggi sono qui per presentarvi il progetto che ho realizzato per il nuovo appuntamento del gruppo The Creative Factory intitolato "Handmade Celebrations 2017" e dedicato appunto alle cerimonie (come comunioni, cresime, battesimi, matrimoni, etc).
Per l'occasione vorrei mostrarvi come realizzare dei sacchettini porta confetti con dei sacchetti del pane: io li ho realizzati per la Prima Comunione di Emma e sono piaciuti un sacco.




Sono partita da dei semplici sacchetti per il pane e li ho resi un po' più graziosi pareggiando l'apertura e fustellandola con un border die (possono andare bene anche un border puncher o una forbice sagomata).


Dopodiché  ho scelto due diverse carte colorate, le ho tagliate in tante striscioline (alte 1/2"    e lunghe quanto la larghezza della busta) e le ho incollate sul fondo del sacchetto.




Ho poi fustellato il nome della mia bimba su di un cartoncino glitter, l'ho attaccato sopra alle strisce e sotto vi ho scritto la data a mano con una penna gel (anch'essa glitter).



Per finire, ho abbellito il tutto con una bella fatina colorata (ma potete mettervi anche un bel fiore di carta o stoffa/panno o qualsiasi cosa vi piaccia).



Per la chiusura, ho piegato all'ingiù il bordo fustellato, vi ho fatto due buchetti e vi ho infilato un bel nastrino.




Ora non vi resta che riempirli di confetti (noi abbiamo un po' esagerato!!!), chiuderli con un bel fiocchetto e condividerli con parenti e amici.



Semplici e graziosi, non trovate?



Ora non vi resta che venire con me a curiosare fra tutti gli altri progetti di questa fantastica raccolta!

Banner by Norma Ricaldone.




An InLinkz Link-up

A presto, Silvia.

A FLOWER POT CARD


Buongiorno!!!!
Anche oggi sono qui per condividere con voi una nuova card. Questa mi sembrava perfette per partecipare al nuovo challenge del blog Scrap Dreams dal titolo Dream Elements #5.17.
Per partecipare, il nostro progetto deve contenere almeno due degli elementi che trovate nella tabella che segue.


Io ho scelto le paillettes e i fiori e ho realizzato questa "Flower Pot" card.
Era da tanto che volevo provare a farne una, poi ho trovato questo fantastico tutorial e ho capito che era arrivato il momento giusto.
Eccovi allora il mio "vaso di fiori".




I fiori sono stati realizzati con la fustella di Lawn Fawn "Flower Power", il bordo del vaso l'ho ottenuto con la "Valentine's borders die" (sempre di Lawn Fawn), mentre le carte utilizzate appartengono a differenti collezioni di Doodlebug Design. Ho anche usato del Distress Ink (colore mustard seed) per sfumare i bordi del cartoncino bianco e la carta con le apette.
Ho abbellito il tutto con qualche paillettes e con del twine Bumblebee (anch'esso di Doodlebug Design).




Bhè...che dire....grazie mille per essere passati!!!!  Silvia.

sabato 20 maggio 2017

"ENJOY THE RIDE" CARD

Ciao e bentornati!
Avete visto il nuovo challenge organizzato da Lawnfawnatics?
E come si può non partecipare?! IMPOSSIBILE!!!
Vi mostro allora la card che ho realizzato per parteciparvi.



Che ne dite?
Io devo ammettere che non è venuta proprio come me la ero immaginata, ma non mi dispiace comunque.





Per realizzarla ho usato il timbro "Bicycle Built For You", la fustella "Flower Power" e quella "Meadow Borders" e le carte della collezione "Watercolor Whishes", tutto di Lawn Fawn.
La fustella con cui ho realizzato la cornice con la gomma crepla dorata è invece della Sizzix.
Infine, la texture del vestitino della bimba è stata realizzata con una penna gel bianca.

Mi sono divertita talmente tanto nel realizzarla, che ne ho già in mente un'altra versione.

Con questo post partecipo anche al Simon Says Stamp Wednesday Challenge intitolato A Bit of Sparkle.

sabato 13 maggio 2017

ALTERED WOOD LETTERS DIY

E già...sono ancora qui per parlarvi della Prima Comunione di Emma, e per la precisione di una decorazione che ho realizzato per dare un tocco di colore (non ce n'erano abbastanza) alla tavola delle bomboniere/confetti.
All'inizio avevo pensato di realizzare un banner con dei pom- pom di carta velina, ma poi ho ritrovato in uno scatolone delle lettere di legno dipinte di bianco e l'idea è stata chiara (del resto le avevo prese per sperimentare una cosa del genere, per cui...).
Così ho realizzato un ALTERED WOOD LETTERS NAME.


Realizzarlo è stato abbastanza semplice e se volete farlo con me vi occorreranno:
- carta colorata
- colla vinilica mescolata ad acqua
- pennello
- distress ink
- spugnetta
- decorazione
- forbici
Innanzi tutto ho disegnato la sagoma delle lettere appoggiandole al rovescio sul retro del mio foglio di carta colorato e tagliarla e rifinirla (per questo passaggio va benissimo anche un acto knife).




Dopodiché, ho "sporcato" i bordi delle lettere con dell'inchiostro in tinta (per farlo ho usato una spugnetta apposta, ma potete farlo anche con della gomma crepla).

 



Ho poi miscelato della colla vinilica con qualche goccia d'acqua, l'ho stesa sulle lettere e vi ho fatto aderire molto bene la carta.



Una volta che la colla si è asciugata potete dedicarvi alla decorazione delle vostre lettere.
Dato che la mia idea è di usarle per decorare il tavolo della confettata e delle bomboniere per la Prima Comunione di Emma, ho deciso di seguire il tema conduttore di tutte le decorazioni: fiori, fatine e tanto colore!
Ho fustellato allora dei fiori con la bellissima fustella "Flower Power" di Lawn Fawn in due misure diverse e li ho applicati sulle lettere con una goccia di colla a caldo.
Per le fatine invece volevo ricreare l'effetto volo, così le ho attaccate servendomi di un po' di fil di ferro sottile e colorato.




Ed ecco il risultato finale...non male vero?!




Per oggi è tutto. Vi auguro un fantastico fine settimana. Silvia.