venerdì 29 settembre 2017

IT'S BEGINNING TO SMELL A LOT LIKE CHRISTMAS

Buongiornoooo!!!
Si, Sono ancora qui per mostrarvi un'altra card natalizia (ancora?! starete dicendo) a cui mi sono dedicata l'altro pomeriggio.





L'ispirazione mi è venuta vedendo una birthday card realizzata da Vera Rhuhay di Moccavanila.blogspot.com : mi piaceva l'idea di differenti pannelli collegati fra loro.
Per realizzare la mia card ho deciso di usare il dolcissimo set di timbri di Neat and Tangled "Holiday Baking".
Prima di tutto, ho stampato con dell'inchiostro Versafine onix black tutti i "pezzi" del set su del cartoncino bianco e li ho colorati con delle matite colorate (io ho usato le Giotto Laccato).
Vediamo ora come costruire la base di questa folded card.
Sono partita con il tagliare un cartoncino bianco 4"1/2 x 11"1/4, l'ho poi diviso in 3 parti uguali ( ciascuna di 3"3/4) e ho fustellato uno dei due lati esterni con la fustella "Bordi Decorati 2" di La Coppia Creativa.




Una volta pronta la struttura, ho iniziato a colorarla e decorarla.
Ho applicato del Distress Ink color Cracked Pistachio con un blender tool (ma potete usare anche una spugnetta) sull'esterno della card e vi ho spruzzato con un pennello prima qualche goccia d'acqua (che ho asciugato con della carta da cucina dopo averla lasciata agire per qualche secondo) e poi qualche goccia di acqua mista a del Distress Ink color Festive Berries ( che ho asciugato con una heat gun).



Con l'inchiostro nero e l'aiuto di una stamp platform piccola (e economica) ho stampato la scritta "It's beginning to smell a lot like Christmas" sulla copertina della card e "Sweet wishes" sul secondo pannello e ho decorato con cuoricini e Candy Canes posizionati con dello scotch spessorato.


Per quanto riguarda invece l'interno della card, ho deciso di ricoprirla con della carta decorata (la mia è di Lawn Fawn) che ho tagliato in misura leggermente più piccola della base su cui è stata incollata.


Nel pannello centrale ho deciso di posizionare l'orsetto e il coniglietto intenti a preparare una torta (i punti luce sono stati ottenuti con una penna gel bianca).
Nei due pannelli laterali invece ho pensato di realizzare un mobiletto e uno scaffale un po' naif: li ho ottenuti ritagliando dei rettangoli da della carta marrone e attaccandovi delle strisce colorate (con dello scotch spessorato per dare un po' di dimensionalita') come scaffali.
Vi ho posizionato mattarello, zucchero, latte, dolcetti vari e il tenerissimo Topolino e... lavoro finito!






Che ve ne pare?
Io devo ammettere che sono moooolto soddisfatta del risultato (anche perché c'è stato un momento in cui avrei buttato via tutto e invece....).
E con un bel sorriso stampato sulla faccia, vi saluto e vi dò appuntamento alla prossima. Silvia.

Con questa card partecipo al Simon Says Stamp Wednesday Challenge Anything goes .

lunedì 25 settembre 2017

BUON NATALE POP-UP!!!!

Ciao e ben ritrovati!
Eccomi qui con un nuovo tutorial per voi.
Mi rendo conto che sono un po' iperattiva ultimamente...sarà che ho speso un po' troppi soldini in timbri, fustelle e carte e devo trovare un modo per usarli!!!!
L'idea l'ho presa da questo post di Reverse Confetti, dove trovate il tutorial originale.


Io ho pensato di realizzarlo utilizzando la nuova fustella "Buon Natale" di "La Coppia Creativa", ma vediamo subito come procedere.
Innanzitutto dovete tagliare un cartoncino (nel mio caso bianco) in misura 8,5"x4,25" e tracciare la linea di piegatura a 4,25".
Posizionate poi una fustella tonda nel mezzo (facendo in modo che la linea di piegatura passi nel mezzo del cerchio) e passate nella Big Shot solo per metà, come si vede in foto.



Avete a questo punto ottenuto la base della vostra card.
Ho poi usato la fustella "Buon Natale" su di una delle nuove carte di Lawn Fawn e ho incollato il tutto sul cerchio bianco.
Per la parte frontale della card ho invece tagliato un rettangolo lievemente più piccolo della base e vi ho fustellato un semicerchio nella parte superiore.
Ho poi embossato alcuni piccoli fiocchi di neve presi dal set "Orsetti" (sempre di "La Coppia Creativa") e vi ho passato sopra del distress ink (colore Tumbled Glass), macchiandolo con delle gocce d'acqua.



Con le fustelle "Birch Trees" di LAwn Fawn e "Landscape trio" di Mama Elephant ho tagliato gli alberi e le collinette di neve da del cartoncino bianco e ho poi ripassato i contorni con un Copic WG1 (in realtà i miei non sono Copic originali, ma delle imitazioni....comunque funzionano bene lo stesso).


Ho poi timbrato i vari elementi del set "Orsetti" di La Coppia Creativa, li ho colorati e ho montato la mia scenetta aiutandomi con dello scotch spessorato.
Che ne dite?
Più facile di quel che sembra, non siete d'accordo?





Un bacione a tutti e alla prossima. Silvia.


Con questa card partecipo al Wednesday Challenge di Simon Says Stamps Pop it up.


domenica 24 settembre 2017

E SE....

E se trasformassimo il dolcissimo orsetto di "La Coppia Creativa" in un panda? E' da qui che è nata questa card con cui partecipo al dream elements #9.17 organizzato dal blog Scrap Dreams.


Come ogni mese, vengono proposti 4 elementi e per partecipare alla sfida bisogna sceglierne e utilizzarne almeno due.
Eccovi gli elementi di questo mese.


Per quanto mi riguarda, ho scelto di usare delle fustelle ("Quadrati romantici", "Bordi Decorati 2" e "Stelline" di "La Coppia Creativa") e la gomma crepla glitterata (che ho usato per fustellare le stelline). Ho poi realizzato lo sfondo con del Distress ink color tumbled glass con l'aggiunta di qualche spruzzata di pittura acrilica bianca, mentre la scritta appartiene ad un set di timbri di "Reverse Confetti".
Eccovi allora la mia card.




Con questa card partecipo anche alla galleria di settembre sul blog di La Coppia Creativa.
Per oggi è tutto. Buona domenica e buon inizio di settimana a tutti!!!!! Un abbraccio, Silvia.

domenica 17 settembre 2017

UNA FUSTELLA PER TANTE CARD

Buongiorno!!!!
Come state?
Io sono in pieno fermento creativo in questi giorni e non so di preciso da dove arrivi, so solo che ho un sacco di idee che mi frullano per la testa (ci credete che alle volte mi svegliano addirittura in piena notte?!) è tantissima voglia di fare.
Oggi, come avrete capito dal titolo, vorrei mostrarvi come è possibile utilizzare la stessa fustella per realizzare tante card tutte diverse fra loro.
Per farlo mi sono servita della fustella "Fiocchi di Neve 2" de "La Coppia Creativa", ma potete usare quella che più preferite (stelle, cuori, fiori, etc....).

Per iniziare, ho realizzato delle fancy gate fold card.
Nella prima ho usato la fustella per creare una finestra nel mezzo della card e all'interno ho ricostruito il fiocco di neve,  nella seconda e nella terza l'ho utilizzata solo per creare una finestra. Qui troverete il link per il tutorial.









Ho poi provato a realizzare una specie di label fold card.
Nelle foto che seguono potete vedere come ho fatto per realizzarla.





Ed ecco la card finita (le carte sono della Doodlebug Design).






Ovviamente queste sono solo alcune delle possibili card che potete realizzare con la stessa fustella, pertanto date spazio alla vostra fantasia e, se vi va, condividete con me le vostre versioni...ne sarei tanto, tanto felice.
Ora scappo, che un'idea sta bussando alla porticina della mia testolina. 
Buona giornata e a prestissimo. Silvia.

lunedì 11 settembre 2017

"HAPPY BIRTHDAY MATEY!" CARD

Buongiorno!!!
È iniziata una nuova settimana e domani inizierà un nuovo anno scolastico... l'ultimo (di già?!) della scuola primaria per la mia polpetta...come passa il tempo...alle volte mi sembra vada alla velocità della luce!!!! Aiutooooo!!!!
Comunque, cambiamo discorso...vi ho mai detto quanto adoro i Distress Ink e le folded card?! Siiiiii?! Non importa, non è mai abbastanza lo stesso.
Eccovi allora la card che ho realizzato quest'oggi...che dite....vi piace?!



Ieri, durante un po' di sano cazzeggio su internet, mi sono caduti gli occhi su questa incredibile card (con video tutorial) della fantastica Laura del blog "A bit of my crafts" ed è stato amore a prima vista.
Ovviamente dovevo assolutamente provare a realizzare una card simile e non potevo certo aspettare troppo per farlo...eccovi allora la mia versione di questa folded card pirati sa.
Innanzitutto ho distressato il fuori della mia card sfumando fra loro del distress a non ground espresso e del distress Oxide fossilized amber, aggiungendo qualche dettaglio con uno stencil di Reverse Confetti.



Per il mare invece ho sfumato fra loro i Distress Ink broken china, tumbled Glass e stormy Sky, ho aggiunto dei dettagli con uno stencil di Neat and Tangled e, per realizzare la schiuma delle onde ho usato la polvere per embossing sparkling snowboard della Wow!.


Ho poi colorato i timbri del set "Yo Ho Ho" di Neat and Tangled, ho rovinato i bordi della card per un effetto "antico" e ho montato il tutto.






Ed ecco qualche dettaglio.



Con questa card partecipo al challenge Stamp it sul blog Simon Says Stamp Wednesday Challenge , ovviamente, al "The 30 days coloring challenge" .