giovedì 29 marzo 2018

COLORIAMO LA TAVOLA DI PASQUA!

Dopo il sole di questi ultimi giorni, oggi piove e il cielo è grigio....sigh! Comunque questo noi ci impone di diventare grigi a nostra volta, giusto? Alle volte basta solo un po' di colore per riportare il sole e l'allegria!!!
E basta altrettanto poco per aggiungere un tocco gioioso anche alle nostre tavole, soprattutto nelle giornate di festa come quelle che stanno per arrivare.
A tal proposito oggi ho realizzato degli allegri segnaposto per la tavola di Pasqua.
Mi sono bastati dei cartoncini, delle fustelle e dei timbri di La Coppia Creativa, delle matite acquerellabili e le dolcissime farfalline di Lawn Fawn ed ecco fatto.


Con il cerchio smerlato della fustella "Buon Natale 3" ho tagliato (sia da del cartoncino craft che da del cartoncino bianco) tanti cerchi quanti sono i segnaposto che mi servono. Ho poi piegato a metà quelli marroncino, mentre su quelli bianchi (sempre a metà) ho tracciato una linea a matita, vi ho appoggiato le fustelle del set "Primavera" e li ho passati nella Big Shot (come si vede in foto).




A questo punto ho tagliato la metà superiore del cerchio bianco, l'ho colorato con dei Distress Ink verdi mescolati con l'acqua su della pellicola e li ho incollato sulla base craft.


Ho timbrato e colorato con delle matite acquerellabili uno dei 3 pulcini e tante uova del set "Primavera", li ho tagliati con le fustelle coordinate e li ho incollati con dello scotch spessorato al segnaposto.



Due striscioline di carta pattern su cui scrivere il nome dell'invitato e un paio di farfalline di Lawn Fawn ed ecco finiti questi dolcissimi (almeno per me) segnaposto pasquali.





Che dire.... grazie mille per essere passati a dare una sbirciatina...spero di esservi stata di ispirazione.
Ne approfitto per anche per augurarvi una buona Pasqua. A presto, Silvia.

With this post I take my chance over the Simon Says Stamp Wednesday Challenge Anything goes.



martedì 27 marzo 2018

DOLCI PENSIERI

Ed eccomi di nuovo qui! Come vi ho accennato ieri, ho in giro un po' di card che aspettano solo di essere terminate per poter portare pensieri gentili alle persone a cui voglio bene. Molte di queste sono gli auguri per una felice Pasqua e così mi sa che è il caso di ingranare la quinta e darmi una mossa.
La card che condivido con voi oggi è un po' diversa da quelle che realizzo solitamente, infatti è stata fatta impiegando quasi esclusivamente delle fustelle.



La base della card è stata ottenuta utilizzando la fustella "Rettangoli Smerlati" di La Coppia Creativa ed è stata colorata con dei Distress Ink (cracked pistachio, tumbled glass e peacock feather) usando la tecnica che potete vedere qui.


Il resto della card è stato fatto usando delle fustelle della Sizzix che avevo acquistato tempo fa usufruendo di alcuni sconti.
Ho tagliato l'embroidery hoop da del cartoncino bello spesso con una Bigz di Eileen Hull (cod. 660766), l'ho distressato con dell'inchiostro color ground coffee, mentre la finta vite è stata embossata a caldo con la polvere Nuvo color Silver Moonlight.
Il coniglietto bianco (reso perlescente con la Nuvo mousse color pure platinum) fa parte del set di thinlits di Katie Skilton "Animal Portraits", mentre per tagliare i fiori ho usato la thinlits di Samantha Barnett "Pretty Flower mini" e li ho colorati con dei Distress Ink e del Nuvo Drops giallo.


L'unico timbro che ho usato è stato "Sentiment from a Yeti" con fustella coordinata di Mama Elephant per fare il banner 8che ho colorato con gli Spectrum Noir).
Per finire, ho aggiunto qualche sequin qua e là per dare un tocco di luce (le mie sono di Lucy Abrams...io le trovo semplicemente strepitose!!!).




Che dire...è stato veramente divertente creare un qualcosa diverso dal solito e sono molto soddisfatta anche del risultato...per me dolcissimo.



Alla prossima, Silvia.

lunedì 26 marzo 2018

EASTER CARD: MAKING A POP UP CARD WITH FLOATING FLOOR

Buongiorno e ben ritrovati!!!
Come vi vanno le cose?
Io (come capita spesso ultimamente) sono di corsissima, talmente di corsa da aver realizzato solo ieri che fra meno di una settimana sarà Pasqua e io ho ancora da finire qualche card a tema e, ovviamente, spedirle...aiutooooo!!!!!
Per di più la mia bimba ha l'influenza e ha bisogno di tante, tante, tantissime coccole...potrei non fargliele?! Certo che no! Sta crescendo così in fretta (ormai sono già quasi 11 gli anni) che magari fra un po' non le vorrà più le mie coccole e allora....APPROFITTIAMONE!!!!
Torniamo però alle card. Oggi vi mostrerò il mio primo tentativo di realizzare una pop-up card con floating floor.
La prima volta che ne ho vista una sul blog della strepitosa Amy Yang ho pensato che sarebbe stato bello riuscire a farne una. Poi quando l'altro giorno mi sono imbattuta in questo fantastico tutorial di Alexandra Suta ho capito che era arrivato il momento di provarci.


Così ho timbrato con dell'Archival Ink nero i dolcissimi personaggi del set "Primavera" di La Coppia Creativa su della carta per acquerello, li ho colorati con delle matite acquerellabili della Stabilo e li ho tagliati con le fustelle coordinate.



Ho poi tagliato la base della card, l'ho piegata a metà e ho iniziato a distressarne l'interno per realizzare il cielo.
Per fare le nuvolette mi sono servita di uno stencil della MFT dal nome "Cloudy Day", dell'inchiostro color Yeti di Lawn Fawn .



Ho fustellato una striscia di prato con la fustella, sempre di Lawn Fawn, "Meadow Borders", ho preparato il mio pavimento e ho distressato il tutto nei toni del verde.


Dopodiché ho deciso dove sistemare i personaggi della mia card e ho montato il tutto (il video, anche se in inglese, è molto chiaro su come realizzare tutti i passaggi).



Per il timbro con la scritta "Hoppy Easter" ho usato il set di Lawn Fawn chiamato (ovviamente) "Hoppy Easter".
Per l'esterno della card ho usato le carte del pad "Perfectly Plaid Spring", la fustella "Tiny Tags" (entrambi di Lawn Fawn) e la fustella "Hello Friend Script" di Mama Elephant.
Ed ecco il risultato finale.






Ammetto che qualche difficoltà nell'assemblare il tutto l'ho incontrata, ma ne è valsa la pena, voi che dite?!


Ora vi saluto....ho altre card da portare a termine e un po' di coccole fa fare!
Un abbraccio, Silvia.


Con questa card partecipo alla Galleria di marzo di La Coppia Creativa.

lunedì 19 marzo 2018

LA MIA "EASTER IN A (MASON) JAR PER EVOLUZIONE PARTY

Ciao a tutti e ben ritrovati!
Prima di iniziare....augurissimi a tutti i papà del mondo e a tutti i Giuseppe!!!!
Oggi sono qui per presentarvi il mio secondo progetto come DT di "Evoluzione Party"....devo ammettere che è sempre un'emozione bellissima!!!
Questa volta ho realizzato un home decor pasquale...dopotutto manca davvero poco alla Pasqua, no?!
Eccovi allora la mia "Pasqua in barattolo", o "Easter in a (mason) jar" che dir si voglia.


Curiosi di vedere come ho fatto?! Allora correte sul blog di "Evoluzione Party"                                     
Spero di avervi ispirato e, se vi va, mi farebbe molto piacere vedere le vostre versioni di questi barattolini creativi!
Vi abbraccio forte e a prestissimo. Silvia.


sabato 10 marzo 2018

PROFUMO DI PRIMAVERA


Oggi nell'aria, dopo la pioggia, si sentiva il profumo della primavera....che sia davvero in arrivo?!
Io lo spero moltissimooooo!!!! E ne ho veramente bisogno.
Con la primavera poi ha inizio la stagione Delle prime comunioni e delle cresime.
A tal proposito, un'amica mi ha chiesto una card da regalare ad una bimba per la sua Prima Comunione e così oggi vi mostro quello che ho realizzato.


Qualche tempo fa avevo acquistato un timbro della Dreamerland Crafts dal titolo "Make a Wish" e mi è sembrato perfetto per l'occasione.


Così l'ho stampato su di un cartoncino craft e l'ho colorato con delle matite colorate (io ho usato le Lyra).
Mi sono poi lasciata ispirare dal timbro stesso nella creazione della card ed è uscito un lavoro lievemente diverso dal mio stile personale, ma molto grazioso a mio avviso.
Voi che ne dite?


Per realizzare la base della card, ho fustellato con i bellissimi "Cerchi Creativi" di La Coppia Creativa un cartoncino color paper bagno di Lawn Fawn. Ho poi tamponato del Distress Oxide color vintage photo su di uno stencil di Reverse Confetti, l'ho spruzzato con dell'acqua e vi ho passato sopra la base.
Per invecchiare il doily ho usato la stessa tecnica. Poi, prima di asciugarlo con la pistola ad aria calda, l'ho accartocciato fra le mani e l'ho riaperto delicatamente.




La scritta "Prima Comunione" l'ho realizzata con un timbro di Impronte d'Autore, mentre le farfalline le ho tagliate con la fustella di Lawn Fawn "Meadow Borders"




La prossima settimana la consegnerò e spero tanto che piaccia e che porti gioia a chi la riceverà.
Io per ora vi saluto. Grazie mille per essere passati e buon fine settimana. Silvia.


sabato 3 marzo 2018

DI NEVE, FREDDO, MASKING STAMPING E CARDMAKING

Mamma mia...avete visto quanta neve è venuta giù?! E che freddooooooo fa?!
La stufa va a pallettone e non c'è verso di scaldarsi...uffa...ero già proiettata verso la primavera....mi sa che mi tocca ritirare fuori i golfinoni e i pigiami pesanti!
Va bhè....Fortunatamente (prendiamola con il sorriso) le poste hanno deciso di non recapitare un mio pacchettino preparato con tanto amore e così sono riuscita a scaldarmi un po' lavorando ad una card da portare in fiera ... emozione!!!
Nunzia di Evoluzione Party aveva chiesto a noi del DT se potevamo prepararle qualche cosuccia realizzata con i prodotti firmati, appunto, "Evoluzione Party, da esporre nelle fiere di questi mesi.
Ci avevo lavorato davvero con tutto il cuore! Avevo preparato 3 cards e una tag...tristezza...che fine avranno mai fatto?!


Purtroppo, in questi giorni il tempo è un po' tiranno (non si finisce mai di correre!!!), ma sono comunque riuscita a preparare due nuove cards e voglio mostrarvele oggi.
Per realizzarle ho sperimentato la tecnica del masking stamping sui dolcissimi elefantini di La Coppia Creativa.
E allora eccole....(siate sinceri)....cosa ne pensate?


Questa è la prima delle due card che ho preparato ed è quella in cui vi mostro come usare uno dei bellissimi timbri firmati Evoluzione Party.




Questa è stata realizzata seguendo il tutorial che trovate qui.





Per quanto riguarda la fiera.... beh, che dire...conoscere Nunzia di persona è stato veramente bello, emozionante, e non smetterò mai di ringraziarla per avermi resa partecipe di questa fantastica avventura.






A prestissimo e un abbraccio, Silvia.

Con questo post partecipo alla galleria di marzo di La Coppia Creativa e al Simon Says Stamps Wednesday Challenge Anything goes