mercoledì 10 ottobre 2012

ZUCCA DI CARTA CRESPA

 


Il lavoretto che vorrei proporvi oggi è davvero facile da realizzare e può essere tranquillamente eseguito con l'aiuto dei nostri bimbi...dopotutto, cosa c'è di più bello che trascorrere del tempo creando qualcosa con loro? E la gioia nei loro occhi quando riescono a fare una cosa che, a prima vista, sembrava così difficile e poi, invece...?!
Ecco allora cosa vi serve per realizzare queste zucche:
- carta crespa arancione
- carta crespa nera
- carta crespa verde
- ovatta
- scotch
- colla



Tagliate dalla carta crespa arancione un rettangolo 20x30 cm (o anche 30x40, vedete voi di che dimensioni volete realizzare la vostra zucca) e da quella verde un rettangolo 10x15 cm e un nastro, che arrotolerete.
Mettete poi l'ovatta al centro del rettangolo arancione, chiudetelo a fagottino e fissate con dello scotch. Prendete poi il rettangolo verde, appoggiatelo sopra al nastro adesivo e fissatelo legandolo con il nastro di carta crespa. Arrotolate poi il nastro penzolante su di una matita, lasciatelo in posa per un momento, sfilate la matita ed ecco la vostra zucca.


 
 
Se volete trasformarla in una Jack o' lantern vi basterà tagliare gli occhi e la bocca dalla carta crespa nera e incollarveli.

 
 
Carina, no?!




Nessun commento:

Posta un commento