martedì 29 ottobre 2013

FANTASMINI BIRICCHINI




Buon giorno a tutti, come va?!
Io molto meglio...mi sento davvero rigenerata e ho tantissima voglia di fare!!!
In questo periodo ho lavorato molto su me stessa, su quello che voglio e l'ho fatto camminando nei boschi che ho dietro casa e, perché no, abbracciando qualche albero (veramente terapeutico) e devo dire che il sole è tornato a splendere, anche grazie alle amiche che mi sono state vicine e che credono in me.





 Probabilmente mi ero annullata troppo in questi ultimi anni e così ho deciso che da ora cercherò di ritagliarmi dei momenti solo miei in cui fare ciò che più amo e imparare tante cose nuove...vedremo.
Nel frattempo, sono stata così presa con il Natale che mi ero completamente dimenticata che giovedì è Halloween e che a Emma questa festa piace tantissimo...che vergogna!!!
Bhè, il problema si è risolto facilmente...domenica, complice anche il brutto tempo, abbiamo intagliato le zucche (attività sempre molto divertente da fare con i nostri cuccioli), abbiamo tirato fuori dagli scatoloni tutte le decorazioni realizzate durante gli anni passati e ne abbiamo fatte di nuove.





Quelle che vi presento oggi sono davvero facili. Le avevo viste da qualche parte sul web, ma non sono più riuscita a riscovarle e per tanto non sono in grado di citarvi la fonte originaria.
Comunque, in questo periodo ho tanto di quel feltro che mi gira per casa che ho provato a realizzare questi fantasmini biricchini. Seguendo questo link troverete il modello che mi sono disegnata.
 Per ogni fantasmino bisogna ritagliare 2 sagome e poi imbottirle. Gli occhi e la bocca li ho disegnati con un pennarello indelebile per questioni di tempo.




 Per ora li ho infilati su dei bastoncini, ma non mi convincono appieno, però mi piacciono un sacco!!!

Vi mostro anche un paio di nuovi lavoretti natalizi che sto facendo...spero che vi piacciano.




 
A presto!!!



venerdì 11 ottobre 2013

LA PRIMA NEVE...VOGLIA DI NATALE!!!



 

Mamma mia che bufera ieri notte...devo ammettere che un po' di paura l'ho avuta anch'io, e non solo la mia piccolina!!!
E poi il risveglio...un gran freddo e le cime delle montagne che ci circondano innevate...uno spettacolo bellissimo che mi ha messo una gran voglia di NATALE.
So che questo Natale sarà strano e in po' triste per me, ma spero che la magia e il calore di questa festa meravigliosa riescano tanto a darmi un po' di pace in questo periodo così inquieto (ho perso parte della serenità e della pace interiore che avevo finalmente trovato e mi sento come se fossi alla continua ricerca di un qualcosa che però non so cosa sia...che brutto!!!).
Così ho preso forbici, ago, filo e feltro e ho iniziato a confezionare qualche corona natalizia.
Le idee in testa sono tante...è la voglia di fare che scarseggia e così proprio non va!!! E visto che nessuno mi prende a calci e mi dà una bella scorlita...lo farò da sola.
Ecco allora alcune foto di quello che sono riuscita a produrre. Due corone sono terminate e una è ancora in via di rifinitura, ma io sono così soddisfatta di me!!!

 


 

 
 


Voi che ne dite? I consigli sono davvero ben accetti!!!

Domenica poi a Valbrona si terrà la tradizionale "Castagnata"...spero tanto che non piova Perché mi è stata data l'opportunità di esporre qualcuno dei miei lavoretti...incrociate le dita per me...sono così eccitata all'idea...

Bhè, vi auguro un buon fine settimana e speriamo che il sole torni presto, in tutti i sensi perché io sono davvero brava ad incasinarmi la vita, ma non è proprio quello di cui ho bisogno adesso!!!

giovedì 3 ottobre 2013

MUFFINS ALLA ZUCCA


 


 

Anche quest'anno l'autunno è arrivato...adoro questa stagione, con i suoi colori caldi, i suoi profumi e i suoi frutti...quest'anno però mi sembra tutto meno bello...

In questo ultimo periodo sono stata davvero a pezzi!!! Da quando il mio papà ci ha lasciati così all'improvviso ho un senso di ansia e di angoscia che mi opprime e sembra non darmi tregua...so che il tempo aggiusta tutto, e già lo sta facendo, ma lui mi manca così tanto!!! Avrei voluto poterlo salutare un'ultima volta, parlargli un po' e invece quella mattina non ci sono riuscita e il pomeriggio lui non c'era più...fa così male...però passerà, deve passare perché lui non vorrebbe vedermi così...Nell'ultimo mese non ho avuto voglia di far niente, ero nervosa e mi sentivo così vuota...poi una mattina qualcosa è scattato...un gesto spontaneo, dolce...una "Buona giornata" inaspettata detto da un qualcuno che non sa niente di te e di quello che stai passando, un sorriso caldo e sincero in mezzo a tutta questa falsità che ci circonda...e il sole sta piano, piano tornando. Certo, i momenti di sconforto ci sono ancora, ma inizia ad andare meglio, lo sento...nella mia testa continua a risuonare una vecchia canzone di Janis Joplin dal titolo "Me and Bobby McGee" che è sempre stata legata a dei bellissimi momenti della mia vita per cui...

Scusate questo sfogo,  per me è sempre stato molto difficile tirar fuori quello che ho dentro, ma adesso ne avevo proprio bisogno.

Adesso cambiamo discorso, perché la vita deve andare avanti!!!

Qualche tempo fa sul blog "La valigia della bisnonna" ho trovato questa semplice ricetta dei Muffins alla Zucca e ho dovuto subito provarla...DELIZIOSA!!!
Allora, se come me amate la zucca, seguite il link precedente per la ricetta e gustatevi questi buonissimi dolcetti autunnali.



Alla prossima!!!