venerdì 27 aprile 2018

ALTERED EMBROIDERY HOOPS COME RICORDO DELLA CRESIMA


Dopo gli "inconvenienti" accorsi alla fine della scorsa settimana e che mi stanno accompagnando ancora adesso, anche se in misura lievemente minore, riesco finalmente a trovare un minutino per condividere con voi le bomboniere che ho realizzato per la Santa Cresima di Emma.
I had some very busy, busy days during this last two weeks, but at the end I found a minute to show you Emma's Confirmation presents: happy me!!!!


Quando ho visto per la prima volta il timbro di Mama Elephant "Picnic with Friends" ho subito capito che sarebbe stato il protagonista del nostro regalino.
Così ho deciso di realizzare dei quadretti da appendere al muro con dei telaietti da ricamo.
The first time I saw Mama Elephant "Picnic with Friends" stamp set I just knew it was the perfect one.
So I decided to make some altered embroidery hoops to hang to the wall.


Per colorare i cieli ho sfumato del Distress Ink, per i prati ho usato la tecnica dell'ink smooching, mentre per colorare i carinissimi animaletti ho usato gli Spectrum Noir.
I used some Distress Ink to color the skies, the ink smooching technique for the meadows and for the super cute critters I used Spectrum Noir markers.



Cosa ne pensate? Io speri che piaceranno tanto quanto piacciono a me!
Well, what do you think about them? I sincerely hope our guests love them as I do.




Ho poi realizzato anche delle piccole tags da aggiungere ai telaietti e per farle mi sono ispirata a questo breve tutorial di Pega Papel o Tijeras.
I also made some little tags to put on my hoops, and I was inspired by "Pega Papel o Tijeras" making them.






Purtroppo il mio minutino e terminato e devo proprio scappare. Grazie mille per essere passati a curiosare e.....happy crafting a tutti!!!!! Silvia.
That's it for me today, thanks for stopping by to peek! Silvia.

with this project I take part to the new Simon Says Stamp Wednesday Challenge.

lunedì 23 aprile 2018

CONFETTI ON THE WAY


Ragazzi, ormai ci siamo!!! Manca davvero poco alla Santa Cresima della mia polpetta e ho quasi tutto pronto...che dite...ce la farò?!
Io ci speroooooo!!!!
Nel frattempo vi mostro quello che ho combinato fino ad ora.


Partiamo dai sacchettini per i confetti.



Sono partita da delle semplici glassine, che ho embossato con l'embossing folder "On the Go" firmato Tim Holtz. Ho poi sagomato la chiusura con una fustella per i bordi di Lawn Fawn e decorato il tutto con una bandierina (realizzata con una vecchia fustella Sizzix Bigz chiamata "Banners") ricavata da una dolcissima carta della collezione "Cream and Sugar" della Doodlebug Design e un fiocchetto di spago in juta rosa. Mi sembrava però che mancasse qualcosa, un piccolo dettaglio. Così ho fustellato da della gomma crepla molto sottile tante roselline con la fustella "Flower Scallop Mini" di Sizzix, le ho attaccate su delle mollettine di legno e le ho posizionate al centro del fiocchetto.




Sul retro della bandierina ho timbrato la scritta Santa Cresima servendomi di un timbro di Impronte d'Autore e ho aggiunto nome e data a mano con una penna gel nera.




Ora scappo! Ci vediamo nei prossimi giorni (tempo permettendo) con le bomboniere. Silvia.

sabato 21 aprile 2018

"HAPPY FARM" FOLD-A-LONG CARD

Alle volte creo una card per spedire un dolce pensiero alle persone speciali, altre solo per il gusto di farlo, perché colorare, timbrare, distressare, fustellare mi fa stare bene.
Quella che voglio presentarvi oggi è una di queste card, nata da un'idea e dal puro gusto di provarla.


Durante gli ultimi saldi sul sito europeo della Sizzix ho fatto incetta di fustelle, fra cui la "Gingerbread fold-a-long card" di Jen Long.
Appena l'ho avuta fra le mani, ho pensato fosse perfetta da abbinare ad un altro dei miei ultimi acquisti (ultimamente soffro di shopping compulsivo....aiutooooo!!!!), Il timbro "Hay There" di Lawn Fawn.
Devo ammettere che la card che ne è uscita e abbastanza uguale a come me la ero immaginata. Ma non voglio annoiarvi troppo con tutte queste parole, per cui passo subito a mostrarvi la mia "Happy Farm" fold-a-long card.





Non so se questo tipo di card possa considerarsi 3D, ma lo spero perché con questa partecipo al nuovo challenge sul blog di Lawn Fawnatic.





Sometimes I make a card to send some sweet messages to special people, other times just for the sake of it.
The card I wanna show you today is one of these.
During the last Sizzix Mega Sale I bought Jen Long "Gingerbread fold-a-long card" die and I thought it was perfect to use with the Lawn Fawn "Hay There" stamp set.
Anyway, I don't wanna boring you with all' this words, so....here's my "Happy Farm" fold-a-long card.

I don't know if we can consider it a 3D card, but I hope it 'cause I take my chance over the new Lawn Fawnatic Challenge with it.


martedì 17 aprile 2018

BUTTERFLY KISSES TRIO CARDS


Ciao! Come state? Avete trascorso un tranquillo fine settimana?
Io abbastanza, tanto che sono riuscita a ritagliarmi un po' di tempo per divertirmi con i miei giochini (chiamiamoli così) preferiti insieme alla mia cucciola.
Questa volta ho provato a realizzare un trio di card partendo dalla stessa fustella, la Magical Butterfly di Sizzix, che ho usato anche come stencil e per embossare con la Big Shot la base di uno di questi biglietti.


Che ne dite? Io le A-D-O-R-O!!!!


Partiamo dalla prima card.


Qui ho creato una texture sulla base craft servendomi di uno stencil firmato Evoluzione Party e della Nuvo Mousse color Pink Flame.
Devo ammettere che queste paste sono davvero meravigliose e si possono usare in tantissimi modi diversi che non riesco più a farne a meno! Voi le avete provate? Cosa ne pensate?
Dopodichè ho colorato un cartoncino bianco con la solita tecnica dell'ink smooching (buttando qua e là anche qualche goccia di Nuvo Mousse diluita con dell'acqua) e vi ho fustellato la mia farfalla nel mezzo in due tempi, cercando di lasciare il corpo centrale attaccato al foglio.



Ho poi tagliato il bordo con una fustella di Simon Says Stamp, ho attaccato della carta da lucido dietro al buco lasciato dalla farfalla e ho attaccato tutto sulla base craft con dello scotch spessorato.






Per la seconda card, ho sfumato sulla base del Distress Ink color peacock feather e del Distress Oxide color evergreen bought e vi ho aggiunto qualche schizzo d'acqua. Ho preso il cartoncino da cui avevo fustellato la farfalla della Sizzix e l'ho usato come stencil, sfumandoci del Nuvo Mousse color Indian Gold. Vi ho poi ricamato a mano con del filo nero la scia della farfalla e ho schizzato il tutto con delle gocce di Mousse (sempre diluita con dell'acqua).




Ho terminato il tutto aggiungendo una bella farfalla dorata e una scritta realizzata con la fustella Delicate Letters #2, sempre della Sizzix.





Ed eccoci infine giunti alla terza e ultima card.


Ho iniziato con l'embossare la mia base con la fustella "Magical Butterfly", vi ho poi sfumato sopra del Distress Oxide color fossilized amber e del Distress Ink nei colori Candied Apple e Spiced Marmelade e, usando un dito, ho poi spalmato della Nuvo Mousse color oro sulle farfalle in rilievo.



Ho poi creato una base circolare su cui adagiare la farfalla utilizzando le fustelle "Frame and Embellishment" e "Boho Dreams" e i Distress Oxide vintage photo e antique linen e l'ho incollata sulla base della card, facendola uscire lievemente. La farfalla è stata invece ottenuta incollando insieme (una sull'altra) tre sagome che ho colorato con del Distress Ink ground espresso e con della Nuvo Mousse color oro. Le scritte sono state realizzate con una fustella di Mama Elephant e le "Delicate Letters #2", mentre il bordo del cartoncino distressato in marrone è stato realizzato con una fustella di Lawn Fawn.





Spero tanto di esservi stata di ispirazione con questo trio di card e grazie per essere passati di qui a curiosare. Vi saluto e buona serata, Silvia.


Con queste cards partecipo al challenge di questa settimana sul blog di Simon Says Stamp Wednesday challenge.