venerdì 18 maggio 2018

SOGNANDO L'ESTATE....DREAMING OF A SUNNY SUMMER

Caspiterina, ancora non mi sembra vero!!! Due giorni consecutivi di sole e temperature miti...non diciamolo a voce troppo alta però, non si sa mai!
Questo sole mi ha fatto venire una gran voglia d'estate e di mare. Sarà che è stato un anno davvero impegnativo e lungo e difficile, che ho prorpio bisogno di staccare un attimo la spina e farlo sdraiati sulla spiaggia, cullati dallo sciabordio delle onde....bhè, non sarebbe male! ed è proprio da qui, complici anche le dolcissime "hula girls" di Clearly Besotted, che è nata questa card, con cui partecipo al Simon Says Stamp Monday Challenge e al Simon Says stamp Wednesday Callenge di questa settimana.

Wow...two consecutive sunny day....I can hardly believe it!!! And this warm sun makes me want to lay on a golden beach with the sound of the waves....and dreaming of it I created this card, with the super cute d"hula girls" by Clearly Besotted.





Per realizzarla, sono partita con il tagliare, da del cartoncino bianco, due rettangoli 4 1/8"x 10 3/4" e li ho piegati a metà.

I started by cutting 2 rectangles ( 4 1/8" x 10 3/4") from some white cardstock and folding them in a half.

Ho poi colorato il pannello frontale sfumando prima del Distress Ink color tumbled glass e poi aggiungendo una texture grazie ad uno stencil della Reverse Confetti e un po' di Nuvo Mousse e l'ho lasciato asciugare. Una volta pronto vi ho tagliato una finestra a forma di cuore (servendomi di una fustella di Lawn Fawn) e l'ho decorata con due fiori di ibisco (che ho fustellato con una fustella della Newton's Nook) e una scritta "Aloha" (anch'essa ottenuta con una fustella di Lawn Fawn), che ho poi embossato a caldo con della polvere trasparente.

I blended the front pannel with some tumbled glass Distress Ink and then I added some texture with a Reverse Confetti stencil and some Nuvo Mousse and I let it dry.
Then I cut a heart shaped window (with a Lawn Fawn die) and I decorated it with two hibiscus flowers (that I die cut with a Newton's Nook die) and an "Aloha" script (die cut with a Lawn Fawn die), that I embossed with a clear powder.





Per realizzare il mare del pannello interno della card ho sfumato un pezzo di cartoncino bianco con tre diverse sfumature d'azzurro dei  Distress Ink  e ho poi cercato di aggiungere l'effetto del movimento dell'acqua con uno stencil della Neat & Tangled, del Distress Ink color stormy clouds e della Nuvo Mousse. Infine ho usato la fustella "Waves border trio" di Mama Elephant per tagliare due strisce diverse che ho usato per costruire il mare.
Per realizzare il cielo e la spiaggia ho invece sfumato del Distress Ink e del Distress Oxide direttamente sul secondo pannello 8( quello su cui andrò a costruire la mia scena).

For the inside of the card, I first colored a piece of white cardstock with 3 different Distress Ink and then I tried to recreate the waves effect with a Neat & Tangled stencil, some stormy clouds Distress Ink and some Nuvo Mousse. Then I used the Mama Elephant "Waves border trio" to cut two different "stripes" that I used to built my sea.
For the sky and the beach I inked directly on the second pannel and I used some Distress Ink and Oxide to color them.



Per finire, ho timbrato e colorato con gli Spectrum Noir una delle dolcissime hula girl del set "Happy Hula" di Clearly Besotted, l'ho tagliata servendomi delle fustelle coordinate e ho finito di costruire la scena che avevo pianificato.

And to finish, I stamped and colored (with Spectrum Noir) one of the hula girl from the Clearly Besotted "Happy Hula" stamps set, I cut it out with the coordinating dies and I built up the scene I planned.





Avete visto quanto sono carucce quelle piccole pailettes a forma di conchiglia di Lucy Abrams?! Io me ne sono perdutamente innamorata....credo che saranno presenti in un sacco di miei progetti estivi!!!!

Have you seen how cute are the little shell sequins by Lucy Abrams?! I'm really in love with them...I think they're a must have for next Summer projects!


Ed ecco il terzo pannello della card.

And here you can see the third pannel of this card.



Che dire...anche per oggi è tutto. Grazie mille per essere passati di qui....spero di avervi fatto venire voglia di sperimentare questo tipo di card, perchè credo meriti almeno un tentativo. Silvia

Well....that's all for today. Thank you so much for stopping by and I hope you'll give a try to this kind of card. Bye, Silvia.

4 commenti:

  1. Such a wonderful card, Silvia! Love your stencil background outside and inside scene as well. Thank you for joining us at Simon Says Stamp Wednesday Challenge.
    Marge xx

    RispondiElimina
  2. ma che meraviglia! Splendido design e splendide tecniche! Davvero bravissima! Grazie per aver partecipato al nostro challenge Stecil It su Simon Says Stamp Monday Challenge Blog! barbara

    RispondiElimina
  3. Such a fabulous card ! Love the scene you have created on the inside. Very clever.
    Thank you for joining us at Simon Says Stamp Wednesday Challenge this week.

    Jo x

    RispondiElimina