Privacy Policy

Privacy Policy

Privacy Policy

martedì 28 febbraio 2012

POPCORN CIOCCOLATOSI


Qualche tempo fa, prima della dieta, mi era venuta una gran voglia di schifezze e così...


La ricetta è facilissima. Basta preparare i popcorn nel classico modo, fondere del cioccolato a bagno maria (io ho usato sia quello bianco che quello al latte), versarlo sui popcorn, mescolare e lasciar raffreddare, rimestando di tanto in tanto. Per renderli più colorati, si possono aggiungere i classici zuccherini come ho fatto io.


Solo un consiglio: non esagerate nelle dosi, perché alla lunga stufano un po', anche se come togli sfizi vanno benissimo!!!

mercoledì 22 febbraio 2012

LALALOOPSY MANIA

Ebbene si, le bambole Lalaloopsy hanno conquistato anche me!!! E' da Natale che le guardo, le riguardo e non faccio altro che pensare "le voglio", ed ora la mia prima mini Lalaloopsy è finalmente arrivata ed è fantastica!!!


Devo dire che il suo arrivo, insieme al ritorno del sole e di temperature più miti, ha anche stimolato la mia creatività. Già, ho iniziato a costruire con una scatola di cartone una casetta per la mia piccolina e per le altre che sicuramente arriveranno.




Anche i preparativi per la festa di Emma sono ripresi e credo con discreti risultati...giudicate voi.





Dato poi che la mia bimba impazzisce per i "MY LITTLE PONY", ecco un primo tocco ponoso!!!






martedì 14 febbraio 2012

BUON SAN VALENTINO!!!

Buon San Valentino a tutti!!! E per l'occasione, biscottini farciti con frolla alle mandorle...gnam-gnam!!!



Ingredienti:
100g di farina di mandorle
50g di farina 00
75g di burro
75g di zucchero
estratto di vaniglia
1 uovo
un pizzico di sale

Procedimento:
Impastare tutti gli ingredienti per circa 5 minuti, fare una palla, avvolgerla nella pellicola trasparente e lasciarla riposare in frigo per circa un'ora.
Stendere poi la nostra frolla e fare dei cuori con un tagliabiscotti. Dopodichè, prendere un cuore, adagiarci sopra della marmellata o della nutella, coprire con un altro cuore e sigillare bene con l'aiuto di una forchetta. Mettere i nostri biscottini su di una teglia coperta con carta da forno e infornare a 180° per circa 10 minuti. Lasciar raffreddare e servire.




sabato 4 febbraio 2012

PIGNE PER GLI UCCELLINI

Dopo due lunghissimi giorni di neve senza sosta, finalmente è tornato un po' di sole. Non che non ci sia stato da divertirsi con Emma...del resto, neve e bambini sono un binomio di sicuro successo!! Bob,palle di neve, pupazzi di neve e chi più ne ha più ne metta!!!







E' solo che io sono un po' metereopatica, e così, dopo l'eccitazione iniziale per la prima nevicata dell'anno, mi deprimo un po' e vado in letargo. Ma sta mattina il sole è finalmente tornato e con lui tutta la mia voglia di fare. Così, tornate dall'asilo e dalla consueta bobbata, con Emma, abbiamo deciso di provare a preparare delle pigne per gli uccellini...con la neve e il freddo, dove trovano qualcosa da mangiare? Ci pensiamo noi...forse...seguendo le indicazioni dell'Agente Oso!!!
Prima di tutto, abbiamo fuso del burro e legato dello spago alle nostre pigne. Dopodichè, abbiamo passato le pigne nel burro fuso e poi nel mangime per uccellini.



Ed ecco il lavoro finito, speriamo che sia di gradimento per tutti gli uccellini. Domani li appenderemo in cortile e si vedrà.





giovedì 2 febbraio 2012

CUORICINI ARCOBALENO...E TORNA L'ALLEGRIA!!!

E' un po' di giorni che la mia piccolina è giusto un po' capricciosetta e musona. Così ho pensato di rallegrarla con una merendina colorata e il buon umore è tornato!!



Le mie tortine le sono piaciute talmente tanto, che per il suo compleanno vuole addirittura una torta arcobaleno!!
La ricetta la posterò al più presto, prometto!