Ma veniamo al dolcetto di oggi. Emma ha deciso che questo pomeriggio deve invitare a casa sua un'amichetta e, per l'occasione, mi ha chiesto di prepararle una merendina "speciale". Così ho optato per questi cuoricini visti sul numero di "Sale & pepe kids" (rivista davvero troppo carina!!!).
Ingredienti (per 12 cuoricini):
175g di farina 00
15g di cacao amaro
1 cucchiaino di lievito
1 pizzico di bicarbonato in polvere
1 bustina di vanillina
55g di burro morbido
180g di zucchero
90g di yogurt greco
1 uovo
zuccherini per decorare
1 pizzico di sale
Procedimento:
In una ciotola, mescolare la farina con il cacao, il lievito, il bicarbonato, il sale e la vanillina. In un'altra ciotola mescolare, con una frusta elettrica, il burro e lo zucchero e, una volta che saranno diventati spumosi, aggiungere l'uovo. Unire poi metà del mix di farina e dello yogurt, amalgamare e poi aggiungere il resto. Trasferire il composto in 12 stampini a forma di cuore imburrati e infarinati e infornare a 180° per 20 minuti circa. Sfornare, lasciar raffreddare e decorare con degli zuccherini colorati.
Intanto che c'ero, ho anche preparato una piccola ghirlanda per iniziare a dare un tocco natalizio al mio nuovo carrello (ovviamente con stampabili PaperGlitter)...dopotutto, il Natale è ormai alle porte!
Nessun commento:
Posta un commento