Privacy Policy

Privacy Policy

Privacy Policy

martedì 30 aprile 2013

2° LINK PARTY INTERNATIONAL

Oggi vorrei parlarvi di un'iniziativa per far conoscere il proprio blog e conoscerne altri dentro e fuori i confini nazionali: interessante, no?!

 
Questa bella opportunità ci viene offerta dal blog REDECORATE CON LA LOLA GODOY e per parteciparvi basta seguire questo link.
Allora che aspettate?! Partecipate numerosi!!! 

UN FIORE DI CARTA CRESPA PER LA FESTA DELLA MAMMA


 

Quest'anno ho deciso di coinvolgere la mia polpetta nella preparazione dei regalini per la festa della mamma, per cui saranno tutti ovviamente homemade.
Partiamo con dei bellissimi fiori realizzati con la carta crespa che ho visto sul bellissimo blog di Bird's Party e il cui tutorial lo potete trovare qui.
Io ho deciso che li userò per confezionare i pensierini, ma possono essere anche raggruppati in un bel bouquet da regalare e che ha il vantaggio che non appassirà mai.




 

Al posto della carta crespa dorata (che non avevo) ho utilizzato quella gialla e non avendo due sfumature di rosa ho realizzato il fiore in due diversi colori. Il risultato è comunque gradevole.
Ed eccone altri in costruzione.

 
Spero vi siano piaciuti.

Questo è tutto per oggi, ma se tornate a trovarmi nei prossimi giorni, troverete qualche altra idea per dei regalini fatti in casa e dell'ultimo minuto.

lunedì 29 aprile 2013

DUE LIBRI PER EMMA CHE PROFUMANO DELLA MIA INFANZIA

Questa sera vorrei parlarvi di libri, per bambini però.
Qualche tempo fa, mentre facevo un giretto in libreria, mi sono imbattuta in due libricini per bambini che mi hanno subito riportato alla mia infanzia. Già, quando ero una bambina ero affascinata dai disegni di Sarah Kay e Holly Hobbies...i loro vestitini, i colori tenui e, ovviamente, i loro cappelli da "Casa nella prateria"...
Così, appena tornata a casa li ho ordinati on line (adoro quando mi consegnano i miei acquisti a casa) e oggi sono finalmente arrivati...sono così eccitata...spero tanto che a Emma piacciano quanto piacciono a me!!!
Il primo è un libricino di ricettine con tanto di grembiulino.



So che ormai siamo in primavera da un po', ma il tempo fuori è così autunnale che preparare dei dolcetti al forno sembra molto invitante.
Il secondo libro è un erbario e spero possa essere di stimolo per delle belle passeggiate fra prati e boschi nelle belle giornate...io, ovviamente lo trovo delizioso!!! E poi adoro camminare nella natura.

 
Come potete vedere dalle foto, all'interno del libro (rilegato con una spirale...fantastico!!!) vi è una parte dedicata alla descrizione della pianta e un'apposita pagina, con tanto di pellicola, per riporre fiori e/o foglie essiccate.



 
Speriamo che piacciano anche ad Emma!!!



AGRINATURA, BRACCIALETTI CON I PALLONCINI E UNA SPLENDIDA INIZIATIVA

Questo fine settimana è stato davvero deletereo!!!! Ma quanto sta piovendo?! Non se ne può più!!! Per di più ci avevano appena smantellato il tetto...non vedo l'ora che sia tutto finito!!
Fortunatamente c'erano un sacco di cose da fare e così il tempo è passato ugualmente.
Come ogni anno in questo periodo, al Lario Fiere (il centro espositivo di Erba) si è tenuta la fiera Agrinatura, con una bella sezione dedicata agli animali della fattoria, alle piante e ai lavori tradizionali.
Lo so che una mucca è solo una mucca, ma per i nostri cuccioli è sempre una grande emozione vedere gli animali così da vicino...





 
Per quanto mi riguarda, io sono rimasta affascinata da uno stand tutto dedicato alla lavanda. Devo ammettere che non amo particolarmente il profumo così intenso di questo fiore, ma l'effetto visivo era davvero super (purtroppo le mie foto non rendono troppa giustizia!).
 

 
Cosa c'è poi che fa venire voglia di festa più dei palloncini colorati?! E così, durante il pomeriggio del sabato, Emma ed io ci siamo dedicate alla creazione di braccialettini realizzati proprio con loro.
Qualche giorno fa mi ero imbattuta in questo post e, dato che era più di un anno che quei palloncini giravano per casa in cerca di un impiego, mi sono detta "come non provarci anche noi?!"
E' stato davvero divertente e poi, la cosa più bella, è che Emma è riuscita a farli quasi tutti da sola...immaginatevi la sua soddisfazione!!!
 
 
Per quanto riguarda la realizzazione, il tutorial completo lo trovate seguendo il link che vi ho dato un po' più su. Comunque, basta procurarsi un elastico un po' più lungo della circonferenza del polso del nostro bimbo, infilarci i palloncini (quelli per le sculture, tagliati in strisce di circa 2,5 cm), arricciarli e fissarli con dello scotch fino a quando il nostro elastico non sarà pieno. Chiudere poi con un nodo, staccare lo scotch e indossare.
 


 
 
Ieri pomeriggio, infine, io e Emma abbiamo assistito ad uno spettacolo del bravissimo Claudio Milani, che l' Associazione Internazionale Onlus XLPDR  ha regalato a tutti i bambini del paese e non come momento di aggregazione e gioia da condividere insieme. E' stato davvero uno splendido pomeriggio.
Buon inizio di settimana a tutti!!!


 
 



mercoledì 17 aprile 2013

ISPIRATA...

L'altro giorno mi è finalmente arrivato del feltro che avevo ordinato tempo addietro da Paper and String e l'ispirazione è subito arrivata. Sono bastati la morbidezza del prodotto e i nuovi colori a darmi l'impulso. E poi, domenica Emma andrà ad una festicciola di compleanno e mi piacerebbe aggiungere al regalino qualcosa fatto da me.
Così, pensa che ti ripensa, mi è venuto in mente che, qualche tempo fa, avevo visto un tutorial per realizzare delle mollettine con il feltro (lo potete trovare qui). Dopo averlo riletto ero un po' scettica...non per il procedimento (anche se con ago e filo sono alquanto impedita), ma per il soggetto: i cuori sono belle, ma....e se provassi a fare un sole e una nuvoletta? Magari potrei aggiungerci qualche mini bottoncino e...

 


 
Che ne dite? Io sono molto soddisfatta del risultato che ho deciso di farne anche qualcuna per il mio negozietto.
Affascinata poi dai miei nuovi colori pastello, ho deciso di provare a fare una spilla primaverile...che ne dite? Io non vedo l'ora di usarla e poi, anche questo modello potrebbe diventare una mollettina, no?


 
 
Buon pomeriggio a tutti!! Io vado a godermi un po' di sole in cortile intanto che non ci sono i muratori!!!


lunedì 15 aprile 2013

RIFLESSIONI, BABY GIARDINAGGIO E NUOVE CREAZIONI



Finalmente la primavera è arrivata, portando con sé il sole e i suoi meravigliosi colori e profumi...sono così felice!!!
L'altro giorno l'aria era pervasa di profumo di erba appena tagliata ed è stato meraviglioso. E poi mi chiedono come ho fatto ad abituarmi a vivere qui (in un piccolo paesino disperso fra i monti) dopo 31 lunghi anni di Milano?!
Certo, la città un po' mi manca, però...non c'è paragone!
Ad esempio, questa mattina, dopo aver portato Emma all'asilo, sono andata a farmi un giretto nella parte alta del paese e mi sono ritrovata subito in mezzo al verde, con la Grigna sullo sfondo e i peschi in fiore...un sogno!!!
L'inverno è abbastanza triste e lungo qui, ma quando arriva la primavera...bhè...rifarei la mia scelta ogni volta!!!

 

 
 
Guardate poi cosa abbiamo trovato nel giardino di mia suocera...un nido di merlo con anche le uova schiuse al suo interno!
 
 
Quando mai a Milano alla mia piccola sarebbe capitata una cosa del genere?! Ovviamente non lo abbiamo tolto noi dall'albero, ma è stata la pioggia dei giorni scorsi a farlo, noi non ci saremmo mai permesse.
Con Emma abbiamo approfittato del primo sole anche per piantare qualche bulbo (è sempre eccitante vedere nascere un fiore piantato da noi) e travasare qualche piantina. Quest'anno abbiamo deciso di provare con delle fragole. Purtroppo, in cortile, non ho lo spazio per un orticello, ma trovavo molto interessante dare ad Emma la possibilità di raccogliere qualcosa piantato da lei, e così...
L'arrivo del bel tempo mi ha poi ispirato nuove creazioni e così approfitto di questo post per chiedervi che ve ne sembra di questi nuovi fiorellini in feltro (che poi diventeranno sicuramente delle spille e degli elastici per capelli).
 




 



venerdì 12 aprile 2013

LALALOOPSY PARTY PER EMMA!!!

Buon giorno a tutti!!!
Finalmente ha smesso di piovere e il sole sta arrivando: era ora!!!
So che è un po' che non mi facevo più viva, ma fra il compleanno della mia polpetta (già 6 anni...come vola il tempo!!) e l'apertura del mio piccolissimo negozietto su Etsy, sono stata davvero presa.
Comunque, ora sono qui e ho una voglia matta di rendervi partecipi delle feste che ho organizzato per Emma e i suoi 6 anni (una con le amichette e una con i parenti)...tema dei party: Lalaloopsy!!!
Iniziamo con la festa organizzata per 20 bambine. Avete capito bene, 20...un incubo!!! Negli anni passati gli invitati potevano essere al massimo 8, un numero più che gestibile, ma quest'anno (complice il rifacimento del tetto che ha reso impossibile organizzare la festa a casa) la mia piccolina ha voluto proprio esagerare. E per me, che ho preparato tutto da sola è stato un mezzo incubo.
Comunque, ormai è andata è Emma era stra felice...che poi è quello che conta di più per me.
Ma bando alle ciance e passiamo a vedere qualche foto.
Il sweet table.

 
 

 
Le Lala attività per tenere occupate le bimbe (precisiamo...solo femmine perché, parole di Emma, i maschi fanno troppo macello):
-una versione rivisitata del classico "Attacca la coda all'asino"
 
 
- la pittura con le bolle di sapone colorate

 
- i Lalabraccialetti da decorare con pitture 3D e bottoncini colorati

 
- e, ovviamente, dei bei disegni da colorare

 
Anche la torta è stata trasformata in un'attività ludica (forse quella di maggior successo). Ho ricoperto una classica torta margherita con della pasta di zucchero bianca in modo che gli ospiti potessero fare gli auguri alla mia piccola colorando (con dei pennarelli alimentare) la torta.
 
 
Eccola prima del delirio
 
 
e dopo.

 
Per quanto riguarda la festa a casa le cose sono state un po' più semplici: è bastato attaccare qualche decorazione qua e là e sistemare le tante Lalaloopsy di Emma.
 








 
Bhè, allora che dire se non Buon compleanno piccolina mia!!!!
 
Con questo post partecipo al LINK PARTY di Onlineonlove. 
 
 
Con questo post partecipo anche al Link Party di Bird's Party Blog
 

 
 
 

 
 
 
Diario di una Creamamma