Privacy Policy

Privacy Policy

Privacy Policy

giovedì 24 luglio 2014

CIAMBELLA ALLA RICOTTA E NUTELLA E QUALCHE ANTICIPAZIONE



 
In questo ultimo periodo mi diletto molto a cazzeggiare su Istagram e sto scoprendo un sacco di blog davvero carini e interessanti.
Fra questi c'è La schiscetta.it che è poi il sito da cui ho preso la ricetta di oggi...le foto erano troppo invitanti per non provare subito a farla.

Ingredienti:
250g di farina
250g di zucchero
250g di ricotta
3 uova
una bustina di lievito
nutella q.b.

Procedimento:
In una planetaria, sbattere la ricotta fino ad ottenere una crema. Aggiungere uova e zucchero e continuare ad impastare. Infine incorporate la farina e il lievito.
Una volta amalgamato bene il tutto, versate il composto ottenuto in una tortiera per ciambelle precedentemente imburrata e infarinata.
Distribuite poi la nutella a cucchiaiate  sopra alla vostra torta e infornate a 180° per 40 minuti (per sicurezza, comunque, prima di sfornare la torta, fate la consueta prova stecchino).

 

In teoria, la nutella dovrebbe restare "a galla", mentre la mia è sprofondata nell'impasto, che probabilmente era venuto troppo poco denso...sigh...
Comunque, domani la porterò ai laboratori del campo estivo frequentato da Emma  e vi dirò.

 
Per il momento vi auguro un buon proseguimento di giornata e vi lascio con qualche fotina di quello che sto preparando per la giornata dell'artista.
Vi lascio anche il programma della suddetta giornata così, se siete nei paraggi, magari venite a farvi un giretto.

 
 





























Nessun commento:

Posta un commento