Privacy Policy

Privacy Policy

Privacy Policy

giovedì 9 aprile 2015

FROZEN: FESTA DI COMPLEANNO PER LA MIA PRINCIPESSA!!!


 
E anche quest'anno il compleanno della mia polpetta è passato e mi piacerebbe condividerlo con voi.
Noi ci siamo divertite un mondo (anche a prepararlo insieme) e spero che anche le invitate abbiano trascorso un bel pomeriggio in compagnia, anche se qualcuno ha rimarcato a Emma che una festa di compleanno senza una vera torta è proprio brutta e che poi faceva freddo (povera stellina...ci è rimasta male!!!)
La torta non doveva essere la classica torta, ma una nostra rivisitazione della montagna di ghiaccio ed è stata preparata da Emma con il mio aiuto...per cui per noi era davvero speciale perché, nel prepararla, ci siamo divertite davvero un sacco.
Abbiamo sbriciolato una torta e l'abbiamo amalgamata con la nutella. Poi abbiamo fatto delle palline e le abbiamo ricoperte di cioccolato fuso (l'idea originale era di usare del cioccolato bianco, ma a Emma non piace) e le abbiamo messe una sull'altra a mo di montagna. Una bella spolverata di neve (zucchero a velo) ed ecco il nostro "capolavoro".

 
 

Comunque sia, per me l'unica cosa che conta è stato vederla raggiante di felicità!!!
Partiamo allora con qualche foto del buffet e delle decorazioni.






Ecco le bacchette magiche delle principesse del ghiaccio di cui vi avevo parlato qui e che sono piaciute molto (anche se forse fatte con le cannucce di carta sono risultate un po' troppo delicate).



 
Questi invece sono i sacchettini che avevo preparato qui e che contenevano i regalini per le invitate che potete vedere qui. 

 
Emma avrebbe tanto voluto poter sfoggiare durante la sua festa un vestito da Elsa, così ho cercato di farne una versione semplice e comoda. Qualche tempo fa avevo scovato su Pinterest questo post e mi ero subito innamorata dell'idea. Così ho provato a riprodurla. Ho preso una maglietta bianca, una pittura per tessuto azzurra e  tanti brillantini e...
 

 
 
...ed ecco la mia piccola Elsa che, invece di cheese, dice "spaghetti"!!!
 

Per quanto riguarda le attività...eravamo ben organizzati.

 
Per intrattenere le invitate prima di dare il via alla festa c'erano gli immancabili disegni da colorare.
A seguire avevamo poi gli snowglobe bracelet di cui vi ho parlato qui e il gioco "attacca il naso a Olaf" da fare bendate.
 


 
 
 
 
C'era poi la snow paint, di cui vi avevo parlato qui, le coroncine in cartoncino da decorare e indossare, le istruzioni per imparare a disegnare un fiocco di neve e la guerra con le palle di neve (di carta).
 
 
 

 

  
 
Abbiamo poi soffiato la candelina sulla nostra "non torta" e aperto i regali con Emma che ha fatto un po' di show. 
 
 

 
Per finire, avendo un cortile in cemento, le bambine hanno potuto dare sfogo alla loro creatività colorando per terra con i gessetti colorati.


 
A fine festa Emma era distrutta, ma talmente elettrizzata da chiedermi di iniziare a prepararle quella per l'anno prossimo.


6 commenti:

  1. Sembra una bellissima festa e bella l'idea della maglietta!!! Peccato che ci sia sempre qualcuno che trova qualcosa da ridire!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fortunatamente sono pochi...al momento mi abbattono, ma poi riparto più carica di prima!!!

      Elimina
  2. Bellissime idee brava! Anche noi abbiamo fatto attacca il naso a Olaf ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Lena! Divertentissimo questo gioco...ai bambini piace sempre un sacco, in tutte le sue versioni.

      Elimina
  3. Stupendi gli addobbi e complimenti per l'affiatamento nell'organizzazione della festicciola. Il ricordo che porterà nel cuore la dolce Emma saranno le settimane di preparazione assieme a te e non le persone che hanno sempre qualcosa su cui obiettare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie delle belle parole e hai perfettamente ragione. E' solo che ultimamente le cattiverie sono tante...troppe(amiche che ti sparlano dietro e mettono zizzania fra te e gli altri...sono un po' stanca), ma le spalle sono larghe e vado avanti per la mia strada. Un baciotto.

      Elimina