Privacy Policy

Privacy Policy

Privacy Policy

domenica 26 luglio 2015

NUOVE AVVENTURE: I MIEI PRIMI QUIET BOOKS


 
 

Oggi vorrei condividere con voi la mia primissima esperienza con i libri in panno per bambini.
Qualche tempo fa, una mia vecchia compagna di scuola mi ha chiesto se sarei stata in grado di fare un libro in tessuto simile a quello che aveva visto in un video. Le ho risposto che non ne avevo mai fatto uno, ma che ci si poteva provare...adoro le sfide e le proposte di progetti creativi...mi stimolano!!!  Così ho buttato giù qualche schizzo e i libri sono diventati 3. Il lavoro è stato impegnativo e lungo (anche perché con la macchina da cucire sono un po' una frana e quindi ho fatto tutto a mano), ma divertente ed ecco cosa ne è venuto fuori.
Sono partita con i numeri da staccare e attaccare (con il velcro).

 
Poi ho inserito la lavatrice con i calzini da lavare all'interno dell'oblò e l'ho affiancata al filo per stendere i panni e al cesto del bucato.
 
 
Ecco poi le scarpe da ginnastica con le stringhe da allacciare e la coccinella con i pallini neri che si attaccano e si staccano e una tasca con cerniera per metterli dentro;
 
 
la cintura dei pantaloni da allacciare e slacciare e la treccia di capelli di lana che scende dalla torre;
 
 
le forme da attaccare e staccare con l'ausilio dei bottoni e un tascone in cui conservarle.
 
 
Infine abbiamo l'albero delle mele/pere da raccogliere e il campo di carote...
 
 
e la bambolina nel suo lettino con un armadio ricco di vestitini da farle indossare (sempre con l'ausilio del velcro).
 
 
 
 
 
 
 
Che ne dite?
Io spero tanto che ai bimbi per i quali sono stati fatti piacciano e che possano divertirsi insieme ai miei libretti!
Buona domenica a tutti e alla prossima!!!

8 commenti:

  1. Ciao Silvia, ti ringrazio della visita e ti faccio tanti complimenti per i tuoi lavori..una meraviglia questi tuoi libri, davvero bravissima!!
    Annarita

    RispondiElimina
  2. Ciao Silvia!! Questi sono i primiiii?? Ma sono una meraviglia!! ;) Complimenti, veramente un bellissimo lavoro! Non mi resta che una curiosità: questi libri per che età sono adatti? Un bacio, Raggio di Sole.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille cara!!!! Per quanto riguarda l'età...io credo vadano bene fino a 3-4 anni, al massimo 5...è vero anche che la mia polpetta ha 8 anni e li adora, ma forse perché è una novità...Baciotti, Silvia.

      Elimina
  3. Wooooow!!! Che lavorone!!! Sono bellissimi! Io sono troppo grande per uno dei tuoi libretti?!?

    RispondiElimina