Privacy Policy

Privacy Policy

Privacy Policy

martedì 26 gennaio 2016

PIRATI NOI SIAM....

 
Un vestito di carnevale dell'ultimo minuto?! Ma il pirata (o nel nostro caso la piratessa)!!! Noi lo abbiamo realizzato per lo scorso Halloween, ma è adattissimo anche per il carnevale alle porte, ed è  facile, veloce e divertente...ecco come lo abbiamo realizzato noi.
 
Avevo nell'armadio una maglietta bianca a maniche lunghe con scollo a barchetta, così l'ho ripresa un po' sul retro (all'altezza della vita) per adattarla alla taglia della polpetta e ho arricciato il collo (l'ho imbastito a mano, ho tirato le due estremità del filo e le ho legate insieme...niente di più facile!).
Ho poi preso due rettangoli di feltro nero con cui sono andata a realizzare il mio "bustino". Ho sovrapposto i due rettangoli e li ho cuciti insieme con il punto festone, utilizzando un filo di cotone bianco (mi piace l'effetto contrasto) abbastanza spesso. Alle due estremità del rettangolo, ho poi fatto 4 buchi per parte e vi ho fatto passare, incrociandolo, un nastro chiaro che ho poi annodato con un bel fiocco. Una striscia di tessuto sulla fronte, una spada da due soldi (potete anche farla in casa con del cartone, noi ce l'avevamo già), un fuseaux nero e degli stivali anch'essi neri, qualche cicatrice e il nostro pirata è pronto. Dimenticavo, una cintura in cui infilare la spada.
Volendo, con il feltro nero, potete anche realizzare un cappello da pirata (io ho seguito questo tutorial). Ad esempio, io avevo realizzato un cerchietto con mini cappello, ma Emma ha preferito la fascia, per tanto....
 
 
Volendo, con il feltro nero, potete anche realizzare un cappello da pirata (io ho seguito questo tutorial). Ad esempio, io avevo realizzato un cerchietto con mini cappello, ma Emma ha preferito la fascia, per tanto.... 
 
 
 

 
Noi ci siamo divertite tanto che probabilmente replichiamo fra un paio di settimane. 
A presto.



giovedì 21 gennaio 2016

VALENTINE'S WALL ART


Mamma mia...è proprio vero che il tempo vola!!!! Natale è passato e siamo già nell'anno nuovo!!!
Ultimamente il tempo sembra non bastare mai per riuscire a fare tutto.
Comunque...siamo già a metà gennaio e San Valentino e il carnevale sono alle porte!!!
Oggi vorrei proporvi un'idea per una decorazione a tema San Valentino. io non amo molto questa festa, ma quando mi sono imbattuta in questo progetto me ne sono innamorata a prima vista e ho deciso di provare a riproporlo anche a voi, ovviamente con qualche piccola modifica.


Il tutorial originale lo trovate qui...è in inglese, ma corredato di foto e molto chiaro.
Come sapete, fra i materiali che amo, ci sono il feltro, il fimo e, ultimamente, anche il legno e la carta per scrapbook. Così, ho pensato di sostituire la carta velina con del cartoncino super colorato della Doodlebug Design e, per la precisione, ho usato dei fogli della Sweet Cakes collection che potete trovare qui. Mi sono poi procurata un dischetto di legno, con un foro per appenderlo, uno stuzzicadenti medio, un doily a forma di cuore, del nastro rosso, della colla a caldo, del cartoncino glitterato e di fustelle a forma di cuore in diverse misure.

 
Una volta fustellati i cuori, con l'aiuto di un chiodo grosso e di un martello, ho fatto un solco al centro del mio dischetto di legno...questo foretto mi servirà per inserire e cercare di fissare lo stuzzicadenti/freccia.
 
 
Ho poi fatto un forellino anche sui miei cuori prima di sovrapporli e incollarli.
 
 

Una volta pronta la base, mi sono dedicata alla freccia. Per realizzarla, ho preso uno stecco di bamboo con la base piatta, su cui sono andata ad incollare la sagoma della piuma realizzata con della carta glitterata. Ho poi attaccato con la colla a caldo, nel mezzo dello stecco, del nastro rosso.
Prima di posizionare la freccia, con l'aiuto di uno stuzzicadenti, ho arricciato un po' i miei cuori per cercare di dare un effetto di movimento.
 
 
Ho poi coperto di colla a caldo la punta della freccia e l'ho infilata nel buco premendo bene, ho aggiunto del twine dorato per appendere il "quadretto" ed ecco il risultato.
 
 
 
Io lo trovo meraviglioso e sulla parete di casa fa davvero una gran scena...voi che ne dite?
 
 
 
 
 
 
Con questo post partecipo al Valentine's Inspirations Linky Party di My Little Inspirations.
 
Valentine's Inspirations Linky Party 2016 - MLI