Privacy Policy

Privacy Policy

Privacy Policy

lunedì 23 ottobre 2017

ALICE NEL PAESE DELLE MERAVIGLIE MON AMOUR!!!

Chi mi conosce lo sa bene, "Alice nel paese delle meraviglie" (con il mago di Oz) è sicuramente il mio racconto preferito, in tuuuutte le sue versioni.
Pertanto era quasi scontato che, nell'imbattermi nei fantastici timbri ispirati al racconto di Lewis Carroll di Impronte d'Autore, sarebbe stato amore a prima vista.L'idea che mi frulla in testa e che prende sempre più forma è quella di usare questi timbri per realizzare le bomboniere per la Santa Cresima di Emma (anch'essa fan accanita di Alice), ma non potevo certo lasciarli lì intatti fino a dopo Natale, no?!
Tanto più che quelli di Impronte d'Autore hanno indetto un concorso proprio per loro.
È così ecco la card che ho realizzato e a cui vi chiedo per favore di andare a mettere 1, 10, 100, 1000 mi piace (spargete la voce, please) entro il 31 ottobre e per farlo vi basterà seguire questo link (la mia è la foto numero 28 se non erro).


Detto questo...vi va di vedere come l'ho realizzata?


Innanzitutto ho tagliato la base della card da un cartoncino craft in misura 11e1/2" x 4e5/8" (con piega a 5e3/4").
Con del cartoncino bianco ho invece formato un rettangolo 5e3/4" x 4e1/2", su cui ho sfumato del Distress Ink nelle tonalità Cracker Pistachio e Tumbled Glass.
Ho spruzzato e tamponato alcune gocce d'acqua e vi ho timbrato le bottigliette con la scritta "Drink me" e gli orologi (entrambi dal set del bianconiglio) usando i Distress Ink dello sfondo è andando così a creare il pattern della mia base.


Ho pensato anche di dare un effetto invecchiato al tutto, e così ho rovinato i bordi sfregandovi la lama delle forbici.


Con la fustella "Frame, ovale w/ornate Edges" di Sizzix ho ritagliato la cornice da della gomma crepla (fommy) nera glitterata, che ho poi incollato al centro della card.


Prima di farlo però ho timbrato la scritta che vedete nel centro del "quadro" servendomi di una mini platform stamp di Marianne Design.
Vediamo come funziona: posizioniamo all'interno il foglio su cui dovete timbrare e firmare il alla base con dello scotch rimovibile. Appoggiatevi poi tutti gli elementi che andranno a comporre la vostra card,  in modo da sapere con precisione dove mettere il timbro. Posizionarlo con la parte "appiccicosa" rivolta verso l'alto e chiudeteci sopra il coperchio.


A questo punto riaprire la platform, lasciate solo il foglio da timbrare, passate l'inchiostro sul timbro e pressate.


In questo modo, se il timbro non venisse alla perfezione, sarete sempre in grado di ritirarlo con precisione.
Torniamo ora alla mia card.
A questo punto ho incollato lo sfondo sulla base della card e ho attaccato Alice, il gatto Oreste e la bottiglietta sulla cornice, ma mancava ancora qualcosa.
Così ho colorato con il Distress Ink festive Berries un rettangolino di cartoncino bianco, vi ho timbrato la scritta "Alice nel paese delle meraviglie", ho invecchiato i bordi e l'ho attaccato alla card abbellendolo con un fiocchetto in juta e un ciondolino a forma di chiave.



Che dire.... più semplice a farsi che a dirsi, non siete d'accordo?!



Un baciotto, Silvia.



2 commenti:

  1. Bellissima la cornice specchio...
    Cristina
    thehouseoftheblackbirds.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Cristina...sei sempre carinissima. Un abbraccio, Silvia.

      Elimina