Eccoci di ritorno dopo una lunga pausa estiva, ricca di lunghi e interminabili pomeriggi afosi in cui era necessario trovare sempre qualcosa di nuovo per intrattenere la mia piccolina. E così cosa c'è di meglio che divertirsi insieme in cucina?
La prima ricetta è stata fatta utilizzando una crema istantanea della Cameo al gusto vaniglia, delle fragole fresche e degli zuccherini colorati per la decorazione. Abbiamo alternato gli ingredienti in un bicchierino trasparente, facendo degli strati, e abbiamo decorato il tutto con degli zuccherini colorati e una fragola zuccherata...non male!!!
La seconda ricetta è quella dei classici chocolate chip cookies, presa da un sito che è una certezza in fatto di dolci...La Collina delle fate, realizzata con qualche piccola variazione.
Ingredienti:
225g di farina 00
175g di zucchero
125g di burro
1 bustina di lievito
un pizzico di sale
125g di cioccolato fondente con noccioline fatto a pezzettini
50g di cioccolato bianco fatto a pezzettini
1 uovo
Preriscaldare il forno a 180° e mettere della carta da forno su di una teglia. Mescolare la farina con il sale e il lievito e unire lo zucchero. Aggiungere il burro ammorbidito e l'uovo e amalgamare bene il tutto. Unire poi il cioccolato, mescolare bene e fare tante palline da adagiare sulla carta da forno. Ricordatevi che in cottura i biscotti tendono ad appiattirsi, per tanto disponete le palline ben distanziate fra loro. Cuocere per 10 minuti circa e far raffreddare. Si conservano benissimo in una scatola di latta per un bel po' di giorni.
Nessun commento:
Posta un commento