Privacy Policy

Privacy Policy

mercoledì 7 settembre 2011

"TRUCCHI MAGICI" E AUBERGINE SALAD


Ieri pomeriggio, dopo aver visto un episodio delle Winx, la mia polpetta mi ha chiesto di farle una magia vera. Dopo qualche attimo di panico, mi sono ricordata di aver letto in qualche blog un trucchetto carino da fare ai bambini e il risultato è stato inaspettato...Emma si è davvero divertita un sacco. La magia consisteva nel far diventare colorata l'acqua, ed ecco come ho fatto. Su di un tavolino ho disposto dei bicchieri trasparenti pieni d'acqua e, vicino ad ognuno di loro, ho messo dei cucchiaini colmi di bicarbonato. Il trucco sta nel nascondere sotto il bicarbonato qualche goccia di colorante alimentare, così è bastato mescolare l'acqua con gli appositi cucchiaini per colorarla magicamente.


Cambiando discorso, quest'anno sono tornata dalle mie vacanze in Grecia (adoro le sue isole...per me un paradiso) con una insolita e molto insistente voglia di Aubergine salad, e così non perdo occasione per riproporla sulla mia tavola...troppo buona!!!


Prima lavo le melanzane, le taglio a fette, le cospargo di sale grosso e le lascio fare l'acqua per circa una mezz'oretta. Dopodiché, le lavo bene e le dispongo in una teglia unta d'olio e le metto in forno per circaun'ora a 100°. Una volta tolte dal forno, le frullo con del basilico, uno spicchio d'aglio, olio extra vergine, sale q.b. e un pizzico di pepe (se me lo ricordo). Lascio raffreddare, aggiungo un po' di maionese, amalgamo bene e voilà, il gioco è fatto! Io la adoro con il pane o come accompagnamento alla carne.




Nessun commento:

Posta un commento