Privacy Policy

Privacy Policy

Privacy Policy

martedì 18 ottobre 2011

PROVE TECNICHE PER HALLOWEEN 1

Non so perché, ma è un po' di giorni che ho una gran voglia di preparare dei dolcetti con un accento autunnale. Ci avevo già provato qualche tempo fa cucinando dei cupcake al cioccolato e farina di castagne, ma erano risultati un po' asciutti, e così la volgia é rimasta. Ho deciso allora di provare a preparare dei brownies al cioccolato e zucca (ricetta presa dal sito di Martha Stewart) e il risultato non sembra male...aspetterò il responso di Emma e di mio marito (sempre molto critico).


Intanto che c'ero, ho provato una delle tante idee decorative che mi frullano in testa per Halloween ( come sempre; tutte le decorazioni sono state acquistate da PaperGlitter)...che ve ne sembra?



Ecco la ricetta dei brownies al cioccolato e zucca.
INGREDIENTI:
120g di burro
170g di cioccolato fondente tritato
250g di farina
1 cucchiaino di lievito in polvere
350g di zucchero
4 uova grandi
1 cucchiaino di estratto di vaniglia
280g di purea di zucca
60ml di olio vegetale
1 cucchiaino di cannella in polvere
1 pizzico di noce moscata
PREPARAZIONE:
Scaldare il forno a 180° e rivestire una teglia rettangolare con carta da forno.
Sciogliere a bagno maria il cioccolato con il burro.
Intanto, mescolare la farina con il lievito e il sale.
Sbattere con le fruste lo zucchero e le uova per circa 5 minuti. Aggiungere poi la miscela di farina e dividere l'impasto in 2 ciotole. In una amalgamare il cioccolato e nell'altra la purea di zucca con l'olio, la cannella e la noce moscata.
Fare poi nella teglia uno strato di impasto al cioccolato e livellarlo bene. Aggiungere uno strato di zucca e ripetere i due strati.
Con un coltello miscelare i 2 impasti solo in alcuni punti per ottenere l'effetto marmorizzato e infornare per 45 minuti circa. Lasciar raffreddare e tagliare a barrette.

Che dire...sono piaciuti anche ai miei due palati difficili!!!


Nessun commento:

Posta un commento