Privacy Policy

Privacy Policy

Privacy Policy

mercoledì 30 novembre 2011

CUORI MORBIDI AL CACAO

Quest'anno, come decorazione natalizia del paese in cui vivo, hanno pensato di far appendere, fuori da ogni casa, una lanterna con cero. Bellissima idea, peccato che la lanterna scelta sia tutt'altro che natalizia!!! Sarà che per me i colori del Natale sono il bianco e il rosso, con una spruzzatina di verde...ma questa lanterna nera, nera é un po' triste per i miei gusti. Così sto cercando di ravvivarla un pochino. Ed ecco il mio primo tentativo!!!




Adesso, il dubbio amletico è: la carta prenderà fuoco?
Ma veniamo al dolcetto di oggi. Emma ha deciso che questo pomeriggio deve invitare a casa sua un'amichetta e, per l'occasione, mi ha chiesto di prepararle una merendina "speciale". Così ho optato per questi cuoricini visti sul numero di "Sale & pepe kids" (rivista davvero troppo carina!!!).


Ingredienti (per 12 cuoricini):

175g di farina 00
15g di cacao amaro
1 cucchiaino di lievito
1 pizzico di bicarbonato in polvere
1 bustina di vanillina
55g di burro morbido
180g di zucchero
90g di yogurt greco
1 uovo
zuccherini per decorare
1 pizzico di sale

Procedimento:

In una ciotola, mescolare la farina con il cacao, il lievito, il bicarbonato, il sale e la vanillina. In un'altra ciotola mescolare, con una frusta elettrica, il burro e lo zucchero e, una volta che saranno diventati spumosi, aggiungere l'uovo. Unire poi metà del mix di farina e dello yogurt, amalgamare e poi aggiungere il resto. Trasferire il composto in 12 stampini a forma di cuore imburrati e infarinati e infornare a 180° per 20 minuti circa. Sfornare, lasciar raffreddare e decorare con degli zuccherini colorati.


Intanto che c'ero, ho anche preparato una piccola ghirlanda per iniziare a dare un tocco natalizio al mio nuovo carrello (ovviamente con stampabili PaperGlitter)...dopotutto, il Natale è ormai alle porte!


Nessun commento:

Posta un commento