Privacy Policy

Privacy Policy

Privacy Policy

lunedì 9 gennaio 2012

A CASA DEI NONNI CUCINA EMMA

Alle volte mi chiedo se qualcuno passa mai per il mio blog e se lo fa, se poi ci torna, se gli piace...nessuno mi lascia mai un commento...se ci siete, fatevi sentire...mi farebbe davvero piacere sapere cosa ne pensate dei miei "pasticci".Comunque, lasciamo da parte l'autocommiserazione...io vado avanti ugualmente...mi diverto troppo!!!
Lo scorso week end io e Emma siamo state qualche giorno a casa dei miei e la mia piccolina ha deciso che avrebbe cucinato lei...piatto scelto: l'hamburger!!!
E così eccoci all'opera.
Prima di tutto, abbiamo messo a mollo nel latte 3 fette di pan carré prive di crosta e le abbiamo sbriciolate con una forchetta.



 Dopodiché, abbiamo unito il pane a 400g (dose per ottenere 4 hamburger) di carne trita di manzo sceltissima e abbiamo iniziato ad impastare con le mani...con i bambini il divertimento è assicurato!!!



Abbiamo poi fatto delle palline e le abbiamo schiacciate bene (per non rompersi in cottura devono essere belle compatte).


Ed ecco cosa ne è venuto fuori.


Alla cottura ci ho poi pensato io. Ho scaldato in padella 4 cucchiai di olio extra vergine d'oliva e ho fatto cuocere i miei hamburger 7-8 minuti per parte. Nel frattempo, ho tagliato i miei panini a metà, li ho fatti dorare sotto al grill del forno e li ho farciti con delle foglioline di insalata e 2 fette di formaggio a pasta filata (una fetta deve andare sopra alla carne e l'altra sotto). Una volta ultimata la cottura degli hamburger, li ho messi nei panini e li ho serviti.
P.S. Nel mio ho aggiunto una spruzzatina di senape e devo dire che non ci stava per niente male.


L'esperimento è talmente ben riuscito, che Emma ha deciso che la prossima settimana li preparerà anche per il suo papà!!!
BUON APPETITO!!!



Nessun commento:

Posta un commento