Ecco la biscia che ho dovuto annientare in cortile con Emma che strillava come una matta :"Un serpente!!! Aiuto mamma, un serpente!!!".
Per riprenderci da tutti questi eventi, ci voleva proprio una bella ricettina super nutriente!!! E poi (vergogna) avevo ancora dei porcini surgelati dell'estate scorsa e così...eccovi il mio tortino di patate, porcini e speck.
Innanzi tutto, ho lessato 4 patate in acqua salata e le ho schiacciate e ho fatto rosolare un po' di porcini con uno spicchio d'aglio (che ho poi buttato).
Dopodiché, ho amalgamato le patate con circa 2 etti di fontina tagliata a cubetti, dello speck (anch'esso tagliato sottile), un bel po' di grana grattugiato, un paio di cucchiai di pangrattato e 2 uova. Ho versato metà del composto in una teglia da plumcake, precedentemente imburrata e cosparsa di pangrattato, e l'ho appiattito bene. L'ho coperto con due fette di speck, uno strato di funghi e altre due fette di speck. Infine, ho coperto il tutto con le patate rimaste, ho dato una spolverata di pangrattato e ho infornata per 30 minuti circa a 200°.
Ho anche due letture davvero piacevoli da consigliarvi, 2 romanzi che ho letto tutto d'un fiato. Il primo si intitola "Gli ingredienti dell'amore perfetto", scritto da Kate Jacobs, e il secondo è "Colazione da Darcy", di Ali McNamara: io li ho trovati entrambi molto gradevoli.
Nessun commento:
Posta un commento