Privacy Policy

Privacy Policy

giovedì 26 luglio 2012

DIARIO DI VIAGGIO: CORFU' (Kerkyra)

Eccomi di ritorno da 10 splendidi giorni trascorsi nell'isola greca di Corfù. 
E' il secondo anno che trascoriamo le nostre vacanze estive qui e quest'anno mi sono davvero innamorata di questi posti...vorrei essere ancora là...
Abbiamo preso in affitto un appartamento presso il complesso Marina Apartments ad Agios Gordios, un piccolo villaggio sul mare, spiaggia di sabbia e acqua bassa, adattissimo ai bambini. Anche le spiagge limitrofe sono meritevoli di nota e poi...la cucina, il bellissimo tramonto sul mare, l'atmosfera, l'ospitalità greca e tutto il resto...da provare!!!
Sono poi rimasta molto colpita da come la mia piccolina, pur non sapendo una parola di inglese, sia riuscita a farsi un'amichetta durante il nostro soggiorno a Corfù. Già, noi adulti ci facciamo un sacco di problemi e invece queste due bambine (una italiana e una finlandese), pur non parlando la stessa lingua, sono riuscite a fare amicizia e giocare insieme...proprio una bella lezione.
Eccovi allora alcune foto di questa mia splendida vacanza.

Io e Emma in spiaggia, ad Agios Gordios.
  


La splendida spiaggia di Prasoudi.



 
La spiaggia di Pelekas.


Il bellissimo tramonto sul mare ad Agios Gordios. Questo spettacolo potete vederlo anche seduti al tavolo di una delle innumerevoli taverne situate a bordo spiaggia, che di giorno offrono lettini ed ombrelloni in cambio di una consumazione. Per la cena, la migliore è la taverna Thalassa: uno spettacolare polipo alla griglia, un'ottima Moussaka, salsina della casa offerta a inizio cena e anguria alla fine. L'unico appunto? Non ordinate la pizza margherita dal menù dei bambini: ha il pomodoro a fette sotto il formaggio e una spolverata di cannella.



E per finire, l'immancabile e buonissimo Pitta Gyros, magari accompagnato da una particolare birra allo zenzero locale (non così facile da trovare, ma sicuramente da provare...un gusto particolare).


Il miglior gyros di Agios Gordios (a mio parere e, soprattutto, di Emma) lo potete trovare in fondo alla strada principale, poco prima della spiaggia, da parte ad una gelateria. Qui potrete anche assaggiare la birra allo zenzero.







Nessun commento:

Posta un commento