Privacy Policy

Privacy Policy

lunedì 20 agosto 2012

ALLA RISCOPERTA DEL NOSTRO LAGO

Ecco una gita davvero carina (e che si può tranquillamente fare con i bambini) per chi si trovasse a trascorrere qualche giorno sul lago di Como: la Madonna del Soccorso di Lenno.



Siamo partiti di buon ora per riuscire ad imbarcarci sul primo battello (8.40) che parte da Bellagio, direzione Lenno.




Una volta sbarcati, abbiamo costeggiato il lungo lago di Lenno (che è poi il paese dove si trova la famosa villa di Balbianello) fino alla piazza della chiesa e poi abbiamo iniziato la salita verso la Madonna del Soccorso. Il primo pezzo di strada per raggiungere il sentiero è ovviamente asfaltato e con passaggio di macchine, ma poi inizia il sentiero vero e proprio, costellato di tante cappellette contenenti statue a grandezza naturale e narranti la vita di Gesù.




 Io non sono particolarmente religiosa, ma vi invito ad apprezzare il lato artistico della cosa. E poi, mano a mano che si sale, il panorama diventa sempre più bello.




 I bambini si sono divertiti un mondo fra battello, passeggiata e pic-nic e anch'io ho trascorso una giornata niente male. Anche il paesino di Lenno è molto carino e con degli scorci pittoreschi...è proprio vero che noi che abitiamo in questi posti li diamo troppo spesso per scontati ed è un vero peccato.







1 commento: