Privacy Policy

Privacy Policy

Privacy Policy

sabato 25 agosto 2012

VOGLIA DI CHOCOLATE CHIP COOKIES

 

 

Nonostante il caldo soffocante, la voglia di cookies ha avuto il sopravvento. E così eccomi lì con il forno acceso, a preparare questi deliziosi biscottini con la mia piccolina.
La ricetta l'avevo presa un po' di tempo fa da uno dei miei blog preferiti, La Collina delle Fate, ma non riesco più a trovare il link e così...eccovi la super ricettina in due versioni: classica e con l'aggiunta di un mix di frutta secca salata.

 
Ingredienti:
225g di farina 00
175g di zucchero
125g di burro morbido
1 bustina di lievito
un pizzico di sale
125 g di cioccolato fondente spezzettato finemente (o gocce di cioccolato)
50g di cioccolato al latte spezzettato
1 uovo
 
Procedimento:
Mescolate la farina con il sale e il lievito e unitevi lo zucchero. Aggiungete il burro e l'uovo e amalgamate bene il tutto. Unite poi il cioccolato e fate riposare in frigorifero per circa un'oretta.
Per la versione con la frutta secca, aggiungetela all'impasto, ben tritata, prima di amalgamare il cioccolato (io ne ho messa circa 60g).
Togliete l'impasto dal frigo, fate delle palline e disponetele, ben distanziate, su di una teglia coperta con della carta da forno.
Infornate a 180° per circa 10 minuti e fate poi raffreddare su di una gratella.
Questi biscotti si conservano tranquillamente almeno una settimana riposti in una scatola di latta.
 
 

Ecco poi cosa ho combinato con i rami raccolti nel bosco: un bel centro tavola "fatato" ispirato dal libro di Amy Atlas che mi è arrivato l'altro giorno per posta.







Nessun commento:

Posta un commento