Privacy Policy

Privacy Policy

Privacy Policy

lunedì 1 ottobre 2012

GRISSINI DI GRANO SARACENO FARCITI




Avendo aperto una confezione di farina di grano saraceno per fare i biscotti postati la scorsa settimana, ho deciso di usarla per fare alcuni esperimenti e devo dire che questo è davvero riuscito bene.



Ho preparato la pasta della pizza impastando 200g di farina 00, 50g di farina di grano saraceno, mezzo cubetto di lievito di birra, 2 cucchiai d'olio EVO, sale e acqua q.b.
Una volta lievitato, ho steso il mio impasto con il mattarello, cercando di ottenere un rettango.
Ho poi tritato 3 fette di speck, della fontina e qualche oliva kalamata, ho spalmato il mix ottenuto su di una metà della mia pasta e l'ho richiusa su se stessa.
L'ho passata ancora un attimo con il mattarello, l' ho tagliata a strisce (che ho poi attorcigliato delicatamente) e l'ho messa su di un foglio di carta da forno. Ho infine infornato a 200° per 10 minuti circa e...eccovi i miei grissini golosi.




1 commento:

  1. che meraviglia!!! sai che mi sa che ho un sacchetto di farina di grano saraceno in scadenza... controllo... se c'è li provo sicuro!!!

    RispondiElimina