Privacy Policy

Privacy Policy

Privacy Policy

lunedì 15 ottobre 2012

MUMMIE DI CARTA IGIENICA

E anche questo fine settimana è andato. Ieri, qui a Valbrona, si è tenuta, come ogni anno, la Castagnata. Adoro questa festa in cui si respira l'aria dell'autunno!!! Purtroppo, il tempo non era dei migliori, ma l'attività didattica per i bambini è riuscita ugualmente. Già, i bambini che volevano, potevano cimentarsi nella preparazione di biscottini con farina, ovviamente, di castagne. Ecco la mia polpetta all'opera...com'è concentrata!!! E' stata davvero una mattinata carinissima!!! Devo ammettere che, alle volte, è bello vivere nei paesini, dove si cerca di tenere vive le tradizioni, anche se Milano mi manca molto, soprattutto in inverno.

 
Comunque, eccomi di nuovo qui per proporvi un'altro lavoretto da fare con i vostri bambini per Halloween: le mummie di carta igienica. L'idea non è mia, l'ho trovata su internet e il tutorial completo lo potete trovare qui.
Anche questo è molto semplice da realizzare ed è veramente economico: tutto quello che serve è un rotolo di carta igienica, della colla vinilica, un pennarello nero e un rotolo di carta igienica terminato.

 
Coprite il vostro rotolo vuoto con della carta igienica, giusto per fare una base. Dopodiché, prendete il rotolo intero, arrotolate la carta su se stessa e incollatela sull'altro rotolo, facendola girare tutt'intorno.



Ricordatevi di lasciare una piccola fessura per disegnare gli occhi della mummia con il pennarello nero.

 
Io le trovo davvero carine, e voi?!




4 commenti:

  1. Eccomi ci sono anch'io fra le tue fans! Complimenti per il blog e per le mummie! Buona giornata
    Robi

    RispondiElimina
  2. Grazie cara e benvenuta. Anche il tuo blog è una favola...ti seguo a ruota!!!

    RispondiElimina