Privacy Policy

Privacy Policy

Privacy Policy

venerdì 31 maggio 2013

VOGLIA DI GRECIA...MELITZANOSALATA A MODO MIO!!!

 



Quest'anno, causa rifacimento del tetto di casa, dovrò rinunciare ai miei amatissimi 10 giorni di mare greco e già sento la nostalgia per quelle meravigliose isole, i loro profumi, i loro colori, l'atmosfera che si respira e, ovviamente, la cucina (Gyros pitta in particolare!!!).

Adoro le loro salsine, la tzatziki, la taramosalada, ma soprattutto la melitzanosalata (che poi sarebbe la crema di melanzane), e così ieri h deciso di farmela da sola.
Ora, non conosco la loro ricetta originale e non sono stata a cercarla, ho solo provato a ricrearmela da sola e il risultato è stato ottimo.




Ecco come ho fatto.
Innanzi tutto ho lavato la melanzana, ho tolto le parti di scarto, l'ho avvolta nella stagnola e l'ho messa nel forno a circa 180° per un'ora o poco più. Una volta raffreddatasi, l'ho passata con un frullatore ad immersione insieme a una presa di sale, una di pepe e una di origano (anche il basilico va bene, ma con questo freddo ancora non l'ho comprato...mi morirebbe sicuramente!!!), dell'olio extra vergine d'oliva, due o tre cucchiai di maionese (ho provato a farla anche senza, ma con è sicuramente più golosa!) e un pizzico di aglio (io ho messo circa 1/4 di spicchio).
Ecco fatto, già pronta (e già anche mangiata)...semplice, veloce e, per chi è goloso di melanzane come me, gustosissima!!!

Nessun commento:

Posta un commento