Privacy Policy

Privacy Policy

Privacy Policy

martedì 28 gennaio 2014

SCALDACOLLO FATTO A BRACCIA

In questi giorni ho un sacco di idee per la testa e riuscire a realizzarle tutte prima che svaniscano sembra davvero un'impresa!!!
Mi sono cimentata in un paio di segnalibri (ma ne ho fotografato solo uno),

 
in un portamonete,
                                   
 


 
 in un braccialetto per Emma (che lo ha subito adorato),
 

 
 

 in un porta mollettine e cerchietti
 
 

 
e nelle solite mollettine e spille, questa volta a forma di farfalla...ho proprio voglia di primavera!!!
 

 

 
Comunque, l'inverno non è ancora finito e l'idea di avvolgersi nel caldo abbraccio della lana mi piace ancora.
Così oggi vorrei proporvi una tecnica davvero fantastica per realizzare sciarpe e scalda colli in pochissimo tempo: il suo nome è arm knitting.
Si, avete capito bene, lo scalda collo che vi voglio mostrare oggi è stato realizzato lavorando la lana con le braccia...incredibile vero?!



 
 


Lo scorso week end mi sono imbattuta in questo video tutorial per caso e me ne sono subito innamorata. Così mi sono subito recata al mercato a fare incetta di lana e mi sono messa al lavoro.
Per realizzare uno di questi scalda colli ci vuole davvero pochissimo e l'effetto è assicurato.
Il link per il tutorial lo trovate qui. Il video è in inglese, ma le immagini parlano da sole e quindi non è necessario sapere la lingua per capire come si fa.


Io li trovo adorabili e ne sto preparando qualcuno da regalare alle amiche...peccato non aver scoperto questa tecnica prima di Natale...sarebbero stati davvero dei regali fatti a mano molto carucci.
Eccovi alcune foto di come stanno al collo.




 
Allora buona notte a tutti e alla prossima!!!


mercoledì 15 gennaio 2014

MUFFINS ALLE CAROTE...VIOLA

 
 
Qualche giorno fa sono andata a fare la spesa e, con grande gioia, ho ritrovato le carote viola...adoro quel colore!!!
Così ho deciso di provare a fare un dolcetto facile facile con questa verdura, nella speranza che Emma li assaggi e li trovi di suo gradimento...e poi, a leggere in giro, il colore delle mie tortine avrebbe dovuto essere viola...invitante!!!
Bhè, i miei muffins ovviamente non sono venuti viola, sigh, però almeno sono proprio buoni.
 
                                                   
 




Vi riporto di seguito la ricetta che ho trovato nel libro di California Bakery, naturalmente con le mie modifichine.
 
Ingredienti (per circa una dozzina di muffins):
230g di carote pelate e grattugiate
280ml di olio di semi di girasole
3 uova
475g di zucchero
estratto di vaniglia fatto in casa
375g di farina auto lievita
7g di cannella
un pizzico di sale
3 cucchiai di farina di cocco
gocce di cioccolato a piacere
 
Procedimento:
In una ciotola unite l'olio, le uova, lo zucchero, l'estratto di vaniglia e mescolate. Unite poi le carote grattugiate e amalgamate bene il tutto.
In un'altra ciotola mescolate la farina con il sale, la cannella e la farina di cocco. Incorporate i due impasti, amalgamateli e versateli nei pirottini.
Infornate il tutto nel forno ventilato preriscaldato a 160° per una cinquantina di minuti circa e i vostri dolcetti sono pronti...croccanti fuori e morbidissimi dentro...da leccarsi i baffi!!
 

 




martedì 14 gennaio 2014

PRIMI LAVORETTI DEL NUOVO ANNO

Ben ritrovati, come va?
Spero abbiate trascorso uno splendido Natale e uno scoppiettante inizio d'anno.
I miei sono stati di umore un po' altalenante, ma pieni di gioia.
Comunque, il mio anno nuovo è iniziato con tanti buoni propositi, idee e progettini che spero di riuscire a realizzare presto.
Nuova linfa vitale mi è arrivata quando, quasi per caso, mi sono imbattuta nei carta modelli di NoiaLand...è stato amore a prima vista e subito una gran voglia di fare.
Vi mostro subito alcune foto delle ultime cosine che ho realizzato in questi giorni in previsione, chissà, magari di uno o più mercatini, o anche solo da tenere in casa (opzione più gettonata).
Per Natale mi ero procurata alcuni dischetti in legno per realizzare dei centro tavola di varie dimensioni, così ho pensato di prepararne uno invernale, ma non natalizio...così vi presento il mio pinguino pescatore...che ve ne pare?



 
In questi giorni poi i pinguini mi piacciono un sacco, e così ecco che diventano elastici per capelli, portachiavi, spille e quant'altro.
 

 
Poi mi è venuta la voglia di bamboline e così...
 



 
E, anche se la primavera è ancora un miraggio (ma il mio umore ne ha tanto bisogno)...non poteva mancare una casetta fiorita dai colori pastello!!!


 
Anche i portachiavi ultimamente stuzzicano la mia fantasia. Non li avevo mai considerati molto, ma poi una mia amica me li ha chiesti e allora...
 


 
Non potevano infine mancare nuove mollettine e fascette per i capelli, in attesa di potermi sbizzarrire con i cerchietti che ho appena ordinato.
 

 
Chi lo sa, magari questo sarà l'anno buono per trovare la strada giusta per me!!! Io intanto cucio e mi riempio la testa di idee e si vedrà.
Un grosso abbraccio a tutti e buona giornata.