Privacy Policy

Privacy Policy

Privacy Policy

mercoledì 15 gennaio 2014

MUFFINS ALLE CAROTE...VIOLA

 
 
Qualche giorno fa sono andata a fare la spesa e, con grande gioia, ho ritrovato le carote viola...adoro quel colore!!!
Così ho deciso di provare a fare un dolcetto facile facile con questa verdura, nella speranza che Emma li assaggi e li trovi di suo gradimento...e poi, a leggere in giro, il colore delle mie tortine avrebbe dovuto essere viola...invitante!!!
Bhè, i miei muffins ovviamente non sono venuti viola, sigh, però almeno sono proprio buoni.
 
                                                   
 




Vi riporto di seguito la ricetta che ho trovato nel libro di California Bakery, naturalmente con le mie modifichine.
 
Ingredienti (per circa una dozzina di muffins):
230g di carote pelate e grattugiate
280ml di olio di semi di girasole
3 uova
475g di zucchero
estratto di vaniglia fatto in casa
375g di farina auto lievita
7g di cannella
un pizzico di sale
3 cucchiai di farina di cocco
gocce di cioccolato a piacere
 
Procedimento:
In una ciotola unite l'olio, le uova, lo zucchero, l'estratto di vaniglia e mescolate. Unite poi le carote grattugiate e amalgamate bene il tutto.
In un'altra ciotola mescolate la farina con il sale, la cannella e la farina di cocco. Incorporate i due impasti, amalgamateli e versateli nei pirottini.
Infornate il tutto nel forno ventilato preriscaldato a 160° per una cinquantina di minuti circa e i vostri dolcetti sono pronti...croccanti fuori e morbidissimi dentro...da leccarsi i baffi!!
 

 




Nessun commento:

Posta un commento