Privacy Policy

Privacy Policy

Privacy Policy

mercoledì 19 febbraio 2014

CENTROTAVOLA DEL BUON NON COMPLEANNO



Stavo pensando a come decorare la tavola per il compleanno di Emma, che sarà a tema Alice nel paese delle meraviglie.
Ho spulciato ovunque in rete e alla fine ho avuto l'idea.
Per realizzarla ho utilizzato del feltro, dello spago, un dischetto di legno e del nastro con dei mini pom-pom che trovo semplicemente adorabile.
Ho iniziato con il cucire 3 tazze di feltro feltro, usando come modello un cupcake wrapper template, e un solo piattino.
Con la colla a caldo ho attaccato il piattino alla base di legno (ma non nel centro) e la prima tazza sul piattino. Le altre due tazze non le ho incollate, ma le ho solo infilate una dentro l'altra .

 
Con del feltro bianco e dello spago ho poi cercato di riprodurre una bustina di te, vi ho ricamato sopra la scritta "Drink me" e l'ho posizionata in modo che fuoriesca dalle tazze.
Infine ho cucito due biscotti (sempre in feltro) e vi ho ricamato sopra la scritta "Eat me".
I biscotti li ho incollati alla base di legno, sovrapponendoli leggermente.


 
L'ultimo tocco è stato quello di ricoprire il bordo del disco di legno con il nastro a mini pom-pom azzurro ed ecco il mio centro tavola.


 

Adoro i dischetti di legno...sono fantastici per realizzare centro tavola o anche semplici elementi decorativi per la casa. Vi mostro un paio di cosine che ho fatto nei giorni passati.
 

 

 
A prestissimo con altre idee per il paese delle meraviglie e i primi lavoretti di Pasqua.
 
 
Con questo post partecipo a :
 

 

bricolage & ricette

4 commenti:

  1. Il centrotavola è un'idea davvero molto originale, complimenti, le cosine create sono deliziose, brava, grazie per aver partecipato al nostro Contest dedicato al compleanno dei bambini, ciao a presto

    RispondiElimina