Privacy Policy

Privacy Policy

venerdì 12 dicembre 2014

MAMMA FACCIAMO UN LAVORETTO DI NATALE?

 
Buon giorno a tutti!!! Come va? Io sono sempre di corsa, ma nel complesso non mi lamento...certo, ormai Natale è dietro l'angolo e le cose da fare sono ancora tantissime, ma ce la farò anche questa volta!!!
Quest'anno il mese di dicembre si è rivelato pieno di novità e devo dire che ne sono stata molto contenta. Tanti mercatini, in cui ho avuto modo di conoscere nuove persone con le mie stesse passioni, svariati lavoretti e laboratori di Natale per bambini. Devo dire che questa è la cosa che mi ha regalato più gioia in assoluto.
Il primo laboratorio si è già tenuto e i bambini erano entusiasti. Il secondo è in lavorazione, ma non è ancora definito per cui...
Nel frattempo anche Emma inizia a sentire aria di Natale e spesso mi chiede se possiamo invitare un'amichetta per fare dei lavoretti insieme...come dirle di no?!
Ecco allora un'idea per realizzare delle decorazioni natalizie con i vostri cuccioli: palle colorate.
Per realizzarle vi occorreranno:
- palle di polistirolo
- spago per il gancetto
- strisce di tessuto (o carta)
- colla vinilica
- nastrini (per i fiocchi)
- una buona merenda da consumare in compagnia
 
 
 
Prima di tutto, ho fatto un buco per ogni pallina con uno stuzzicadente, vi ho infilato lo spago e ho fissato il tutto con la colla a caldo. Ho poi preparato tante strisce di tessuto, tagliandole a mano (anche se non sono drittissime e precise va bene lo stesso).
Al resto ci ha pensato Emma.
Ha spennellato sul rovescio di ogni striscia la colla vinilica (precedentemente amalgamata con qualche goccia d'acqua) e, piano piano, ha iniziato a ricoprire la palla.
 
 
 
 
Una volta ricoperta tutta la palla, l'abbiamo lasciata asciugare (non preoccupatevi se in alcuni punti la stoffa è ricoperta di bianco...asciugandosi, la colla vinilica diventa trasparente).
Alla fine, per abbellire la nostra decorazione, vi abbiamo messo un fiocco di velluto rosso, attaccandolo con una punta di colla a caldo.
Ed ecco il nostro lavoretto finito e pronto per essere appeso sull'albero.
 
Noi ci siamo divertite un sacco insieme e le bimbe erano davvero entusiaste del loro lavoro...orgogliose direi.
Ora vi saluto e buona giornata a tutti.
P.S. Scusate per la qualità delle immagini, ma era una giornata davvero pessima climaticamente parlando.

Nessun commento:

Posta un commento