Privacy Policy

Privacy Policy

Privacy Policy

venerdì 6 febbraio 2015

FROZEN PARTY PRIMA PARTE: BACCHETTE MAGICHE FROZEN INSPIRED

Quest'anno la mia polpetta ha deciso che il tema per la sua festa di compleanno sarà Frozen e così, intanto che avevo tempo e ispirazione, ho iniziato a mettermi al lavoro (parolone...preparare tutte queste cosine mi diverte un sacco!!!!)
Innanzi tutto, ho pensato che sarebbe stato carino preparare una "bacchetta magica" per ogni invitata ispirata ai colori del film...e poi...a Natale mi hanno regalato la bigshot e ogni occasione è buona per usarla!!! L'idea mi è venuta vedendo questo tutorial e mi ci sono ispirata.
Ovviamente ne ho fatta una un po' più grossa per la festeggiata, mentre quelle per le invitate sono tutte uguali.
Che dite, ve le mostro? Certo che si.


 
 
Che ne dite? Vi piacciono? Volete prepararle insieme a me?
Purtroppo non sono molto brava con i tutorial, ma ci proverò.
Partiamo con l'occorrente.
Per realizzare queste bacchette vi serviranno:
-cannucce di carta colorate (io le ho trovate da Tiger, ma anche on line non mancano)
-cartoncini viola, azzurri e bianchi
-gomma crepla glitterata bianca, fucsia e azzurra
-nastrini bianchi, viola e fucsia
-colla glitter
-vinavil
-colla a caldo
 
Per cominciare, ho tagliato con la big shot e la fustella di Brenda Walton "Snowflake medallions 3D" (la vedete nella foto) i cartoncini per realizzare le coccarde (se non avete la bigshot, potete tranquillamente realizzarle seguendo questo tutorial.
 
 

Ho poi decorato alcuni cartoncini con della colla glitter, ho lasciato asciugare e ho montato il tutto con il vinavil.
Una volta pronte le coccarde, ho iniziato a montare le bacchette.
Ho preso la gomma crepla glitterata bianca e, sempre con l'ausilio della big shot, ho tagliato dei cerchi sagomati, su cui poi ho attaccato le cannucce con la colla a caldo.
 

 
Per far aderire meglio la cannuccia, l'avevo precedentemente schiacciata un po' in punta.
Poi, sempre con la colla a caldo, ho attaccato sopra alla cannuccia la coccarda in cartoncino.
 
 
A questo punto, ho tagliato i nastri della lunghezza desiderata e ho bruciato le estremità. Poi, ancora con la fustellatrice, ho tagliato dalla gomma crepla fucsia dei cerchi sagomati più piccoli dei precedenti, vi ho fissato sul retro i nastrini, e li ho poi incollati alla coccarda.
 

 
Ed ecco finita la prima bacchetta.

 
Per realizzare quella della festeggiata, mi è bastato tagliare la gomma crepla azzurra con la fustella "Doily, classic lace" che vedete nella foto
 
 

e incollarvi nel centro la bacchetta precedentemente realizzata.
 
Ed ecco fatto.
 


Dimenticavo, per la festeggiata ho anche usato una cannuccia di colore diverso dalle altre...dopotutto sarà lei la principessa quel giorno.
Spero di essere stata sufficientemente chiara e che possiate trovare ispirazione da questo post.
Sto preparando un sacco di altre cose per questo Frozen party e non vedo l'ora di condividerle con voi. Ovviamente tante ispirazioni le ho trovate su Pinterest e le ho raccolte  tutte in una cartella...se vi va passate a dargli un'occhiata.
Da qualche tempo ho anche aperto un piccolo negozietto on line su Dawanda...se vi va di passare a trovarmi, questo è il link.
A prestissimo!!!!







2 commenti: