Privacy Policy

Privacy Policy

Privacy Policy

mercoledì 25 febbraio 2015

FIORI IN TESSUTO (O ROSE PON PON)



Non so...sarà il bellissimo sole di oggi (anche se l'aria è ancora gelida), ma questa mattina mi sono svegliata con una gran voglia di primavera.
Ultimamente sono poco ispirata e terribilmente stanca! L'inverno arrivato in ritardo mi ha completamente scombussolata...sono in perenne letargo, inizio un sacco di progetti, ma non riesco a portarne al termine nemmeno uno!!! Forse però oggi ci siamo.
Già,  ho tirato fuori tutti i ritagli di tessuto che avevo e mi sono messa a confezionare questi bellissimi fiori (o pon pon) in tessuto.



Vi sono un sacco di tutorial su come realizzare queste meraviglie. Io mi sono ispirata a quelli che trovate qui e qui...sono entrambi molto chiari e in italiano.
Io ho optato per la versione cucita, come potete vedere nella foto.



Qualche tempo fa avevo provato a farli con la colla a caldo e il feltro e mi era venuto un gran pastrocchio. E' vero, ero ancora all'inizio e con il tempo sono sicuramente migliorata, ma non avevo voglia di incappare in una possibile delusione e così...
Comunque, se non sapete cucire (anche si in questo caso parliamo solo di mettere due punticini) potete sempre ricorrere all'impiego della colla a caldo appunto.
Io ne sto preparando parecchi...li trovo bellissimi, allegri e super versatili. Al momento non so ancora cosa diventeranno, ma le possibilità sono davvero tante: cerchietti, spille, mollette chiudipacco, braccialetti, collane e tant'altro.
E' tutto per oggi, ma ci risentiamo presto. A presto e buon lavoro!!!!
 

2 commenti:

  1. Ciao Silvia, il negozio è Best Fire, se vai sul post e clicchi su Etsy, ti ci va direttamente.
    Stefy

    RispondiElimina