Privacy Policy

Privacy Policy

Privacy Policy

lunedì 17 ottobre 2011

FANTSMI E CANDELE

Ecco alcuni lavoretti in cui Emma ed io ci siamo cimentate in questi giorni per prepararci a Halloween, divertendoci un mondo.


Partiamo dai fantasmini. Innanzi tutto vi occorrono delle garze bianche, palline di polistirolo, occhi finti, colla vinilica e o una bottiglietta di vetro o un bastoncino da spiedino. Incollate la pallina sulla bottiglietta (o infilatela nello stecco) e cospargetela di colla vinilica. Dopodiché, appoggiatevi sopra la prima garza e fatela aderire bene con le dita...Emma si é divertita un sacco a togliersi la colla dalle mani!!! Ripetete la stessa operazione con altre 2 o 3 garze e lasciate asciugare. Incollate poi gli occhi e il vostro fantasmino é pronto. Quello con lo stecco si può mettere in un vasetto.



Passiamo ora ai vasetti porta candele. Tutti in casa abbiamo dei vasetti di vetro del tonno o del pesto pronti per essere buttati, no? Bhé, allora prendeteli, pitturateli con delle vernici acriliche (arancio per la zucca, viola per la strega, verde per Frankenstein ecc..), disegnateci sopra occhi e bocca con un pennarello indelebile nero, metteteci dentro una candelina scalda vivande, accendetela e il gioco è fatto.


Per il vaso arancione ho usato una vernice per il vetro, che però é meglio non fare usare ai bambini.
Ed ecco l'effeto finale: carino, no?




 

2 commenti:

  1. Ciao cara davvero un blog delizioso!e quante cose carine per halloween ti ringrazio mille per esserti scritta sul mio blog! :) Ricambio molto volentieri! Hai una bambina deliziosa anche io aspetto un bimbo però non sò ancora il sesso.. e spero con tutto il cuore che sia femminuccia! :) Bhè a presto torna a trovarmi quando vuoi ti aspetto un bacione...

    RispondiElimina
  2. Grazie mille Cuppy!!! Anche il tuo blog mi piace un sacco, e quante invitanti ricette...nn vedo l'ora di provarle, soprattutto quelle dolci!!

    RispondiElimina