Privacy Policy

Privacy Policy

Privacy Policy

giovedì 4 luglio 2013

BANNER DI CARTA PLASTIFICATO

 

Piano, piano il mio piccolo cortile inizia a svuotarsi di travi, muletti, impalcature e via dicendo e la voglia di dargli svariati tocchi di colore aumenta sempre più.
Ecco come è adesso (prima era moooolto peggio).

 
 
 
 

Qualche tempo fa avevo acquistato su Etsy della carta digitale senza uno scopo preciso (tanto qualche idea ci viene sempre, no?) e, dopo averla stampata, ho deciso che ci avrei fatto tante bandierine per decorare le finestre.
Così mi sono messa a tagliare, ma poi è sorto un problema. Già, io volevo appenderle all'aperto, ma le mie sono bandierine di carta stampata e alla prima piovutina si sarebbero sicuramente rovinate.
Allora ho pensato che avrei potuto plastificarle, ma non mi andava assolutamente di spendere soldi inutili per comprare una di quelle macchinette apposta...che fare?
Dopo essermi documentata un po' su interne,t ho deciso di comprare quei rotoli di pellicola adesiva trasparente e coprirci le mie bandierine e così ho fatto.


Innanzi tutto ho adagiato le bandierine sulla parte adesiva della pellicola facendole aderire bene e, con altrettanta attenzione, le ho ricoperte da entrambi i lati.


 
Le ho poi ritagliate lasciando un piccolo margine e le ho fissate su di un nastro di raso.


Per farlo, ho attaccato su tutta la lunghezza del nastro dello scotch biadesivo, ho appoggiato le bandierine a metà altezza, le ho fissate con un punto metallico e le ho ricoperte con la parte superiore del raso.


 
Ed eccole appese. Ovviamente il colore della casa non sarà questo grigetto che si vede, per fortuna!

 
 

Ora, non so quanto dureranno, ma non vedo l'ora di appenderle. Ho fatto una prova e il risultato finale non mi sembra male.
Adesso vado perché mi è venuta voglia di fare delle girandole di carta decorative (e che probabilmente non gireranno) con la stessa fantasia delle bandierine.
Buona giornata!!!

P.S. Scusate per la spiegazione un po' confusionaria, ma ultimamente mi sento un po' in conflitto con la lingua italiana.

3 commenti:

  1. Ma che belle che ti sono riuscite con questo sistema ! Pensavo proprio l'altro giorno a come fare a plastificare una lettera con incollati dei petali di rosa . Potrei provare a farlo con la pellicola adesiva trasparente come hai fatto tu !! mi hai dato davvero un'ottima idea ,grazie Silvia ! Un bacione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero che il risultato duri un pochino...i lavori in cortile non sono ancora finiti e quindi non ho potuto ancora sperimentare...Un bacione anche a te!!!

      Elimina
  2. Hola...mi sono aggiunta ora ora ai tuoi followers. Besitos!!

    RispondiElimina