Privacy Policy

Privacy Policy

Privacy Policy

venerdì 28 marzo 2014

COME UTILIZZARE RITAGLI DI FELTRO

 
L'altro giorno stavo facendo un po' di ordine fra le mie cose e mi sono resa conto di avere un sacco di ritaglietti di feltro che non riesco proprio a buttare...mi piange il cuore a farlo.
Così ho iniziato a pensare a come utilizzarli e mi è venuta l'idea (magari non del tutto originale, magari l'avrete vista da altre parti...magari anch'io, senza saperlo, sono stata ispirata da qualcosa che ho visto. Comunque....) di realizzarci dei nastrini chiudi pacco.
Ogni volta che vendo qualcosa, la confeziono in un sacchettino di plastica trasparente chiuso con un nastro di rafia colorata. Il 6 aprile però prenderò parte ad un mercatino che si terrà qui in paese, il mio primo vero mercatino, e per l'occasione volevo qualcosa di nuovo.
Ho tagliato dei pezzi di spago di svariate lunghezze e con i ritagli di feltro ho realizzato tanti piccoli cuoricini che, con la colla a caldo, ho poi attaccato alle estremità del mio nastro.
 

 
 
Ed ecco i miei nuovi nastrini chiudi pacchettino...io li trovo adorabili, però sono di parte!!!
 

 

 
 Ho avuto in questi giorni anche l'occassione di usarli per impacchettare degli orecchini che mi erano stati ordinati e il risultato finale mi è piaciuto molto ed è stato apprezzato anche dall'interessata.
 

Sto preparando un sacco di cosine per questo mercatino di cui vi ho parlato...sono così eccitata all'idea...anche se so che non devo aspettarmi grandi cose...Comunque, se siete della zona e quella domenica non sapete cosa fare venite a trovarmi.
Il mercatino si terrà domenica 6 aprile 2014 a Visino, Valbrona (Co), per l'intera giornata. Vi aspetto!!!
Se invece siete lontani, ma siete curiosi di vedere cosa combino, date un'occhiata sulla pagina Facebook di Piccolepolpettecrescono.
Buon fine settimana a tutti e a prestissimo!!!

6 commenti:

  1. Ma guarda che idea deliziosa hai tirato fuori. Assolutamente originale e utile. Utile perchè chiaramente è un peccato buttare via i ritagli di feltro. Originale perchè io sinceramente ancora non l'avevo vista da nessuna parte (e guarda che io navigo molto.....e sono pazza di pinterest). Quindi veramente complimenti perchè nel mondo del cucito creativo & Co. è diventato troppo difficile essere orginali. Tante idee sono già state sviluppate da altri. In bocca al lupo per il mercatino. Io da Roma chiaramente non potrò esserci. Se ti va, facci sapere come è andata e magari spero di leggere un post corredato di foto in proposito, così ti vediamo "all'azione". CIAO, felice week end. Martha

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Martha per le belle parole e crepi il lupo per il mercatino!!!

      Elimina
  2. scusa se te lo segnalo, magari già lo sai ma il collegamento al tuo Etsy shop non funziona. Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, non lo sapevo. Ultimamente mi sento un po' impedita con il computer...provvederò al più presto. Grazie.

      Elimina
  3. Ciao molto carini i chiudi-pacco, danno decisamente un tocco in più ...
    Ti rispondo qui...il feltro che ho utilizzato per le borsette è di 3 mm...con quelle da 1 mm non riusciresti a farle, in effetti è troppo sottile...
    In bocca al lupo per il mercatino!!!
    Tiziana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mille grazie...vedrò di procurarmelo...Emma adora le borsine e mi piacerebbe un sacco fargliene una speciale. Crepi il lupo!!!

      Elimina