Privacy Policy

Privacy Policy

Privacy Policy

mercoledì 11 marzo 2015

FROZEN PARTY...SNOW GLOBE BRACELET


 


L'altro pomeriggio Emma ed io abbiamo sperimentato un'altra possibile attività da fare al suo prossimo Frozen party.
L'idea iniziale era quella di realizzare degli snow globe riutilizzando vecchi vasetti di vetro che avevo conservato tanto perché "prima o poi potrebbero servirmi".
Poi però ho rotto un bicchiere e mi sono tagliata e così ho deciso di non rischiare e di sostituire il vasetto di vetro con un tubo di plastica trasparente (di quelli da giardinaggio, per intenderci).
E così ecco l'idea di realizzare dei braccialetti in cui all'interno vi siano dei brillantini che si muovano: i nostri snow globe bracelet (l'idea è nata quando casualmente mi sono imbattuta in questo blog e mi è subito piaciuta...qui trovate anche un bel tutorial per realizzare questi braccialetti).
Per realizzarli ci siamo munite di un tubo di plastica azzurrino e di un pezzettino di tubo di una diversa dimensione da usare come chiusura, dei brillantini e un po' d'acqua.

 

Innanzi tutto abbiamo infilato il tubo del braccialetto in un piccolo pezzetto di tubo lievemente più grosso.
Abbiamo poi versato dei brillantini all'interno del buco, aiutandoci con un pezzo di carta, e poi vi abbiamo messo qualche goccia d'acqua.

 

 

Infine abbiamo chiuso il bracciale.

 

Devo ammettere che è stato più complicato del previsto (tubo troppo stretto, attrezzo per versare l'acqua sbagliato....), però il risultato è stato carino e abbiamo deciso che al compleanno di Emma questo lavoretto si farà, con i dovuti accorgimenti ovviamente.

 

Innanzi tutto ci procureremo un tubo trasparente con un diametro un po' più grosso e 2 siringhe (prive di ago) per versare l'acqua e speriamo bene.
Per oggi vi saluto e vi auguro una bellissima giornata.

Nessun commento:

Posta un commento