Privacy Policy

Privacy Policy

Privacy Policy

martedì 8 marzo 2016

SPRING HAS SPRUNG TOPIARY

 



Buongiorno!!! E' davvero una bellissima giornata...Il sole è alto nel cielo e il mio umore è alle stelle!
Oggi sono orgogliosa di presentarvi il mio primissimo topiary...è stato un lavoro lungo e c'è voluta molta pazienza (che a me un po' manca), ma alla fine il risultato mi ha ripagato di tutta la fatica...che dire...io lo adoro!!!
Hi gals!!  Are you ready for Spring?! I'm working about it and today I would like to share with you my paper roses topiary. You know, it was my first time with a topiary and so...I'm very proud of it and I really love how it came out!!!

Vi va di provare a farlo con me? Allora iniziamo!
Do you want to make it with me? So...let's start!

Innanzi tutto, vi serviranno:
  • della carta per scrapbook (o anche solo della carta colorata)
  • una palla di polistirolo (non ha tanta importanza la dimensione...ricordatevi solo che più grande è la palla più roselline dovrete fare!)
  • una cannuccia di carta (o un bastoncino di legno)
  • un vaso in terracotta (o qualsiasi altro contenitore vi piaccia)
To make this project you'll need:
  • patterned paper
  • styrofoam ball
  • a paper straw
  • a pot
Per prima cosa dovrete fare un sacco di roselline di carta...non sono mai abbastanza! Io ho usato tante carte differenti (diciamo che ho ottimizzato gli avanzi di altri lavoretti...anche in tinta unita potrebbe essere molto bello).
First of all, you have to make a lot of paper roses (I used a mix of patterned paper I left over from other projects...Doodlebug Design, Maya design, Bazzil and so on). You have really to make a lot of roses...they're seem to be never enough!!!



Inserite la vostra cannuccia di carta sul fondo della palla e fissatela con della colla e poi iniziate ad attaccare le vostre roselline su tutta la superficie della sfera con della colla a caldo.
Then, you have to put the paper straw in the ball and fix it with a little of glue. Now you're ready to start gluing your paper roses on your ball (I used hot glue).


Il passo successivo consiste nel fissare la vostra palla nel vaso. Per farlo, ho inserito al suo interno un pezzo di polistirolo e l'ho fissato sui bordi con la colla a caldo. Ho poi fatto un buco nel mezzo, l'ho riempito di colla a caldo e vi ho infilato la cannuccia.
The next step is fixing the ball in the pot. To make it, I put in the pot a piece of styrofoam and I attached it with hot glue.  I made a hole in the middle and I put inside the paper straw (Always with a bit of hot glue).

 

Per decorare il "prato", ho arricciato delle striscioline di carta verde e le ho incollate sulla base e...voilà...il vostro topiary è pronto!
Now, for the grass, I curled some strips of green paper and glued to the base and...voilà...your topiary is ready.



 

Se volete, potete decorare il vaso, magari con un bel fiocco, e aggiungere qua e là qualche farfallina di carta.
If you want, you can decorated the pot a bit, maybe with a bow, and you can add some butterflies here and there.


 

Che ne dite? Io lo trovo meraviglioso e non vedo l'ora di farne degli altri!!! In misura ridotta potrebbero anche essere un'idea carina per delle bomboniere.
I know, this project takes a lot of time, but isn't it simply gorgeous?! I love it!!!



 

Per oggi è tutto. Grazie di essere passati di qui e spero di ritrovarvi presto. Silvia.
Thank you for stopping by. Silvia.


3 commenti:

  1. Bellissimo e quanto impegno e pazienza hai investito per questa meravigliosa creatura, ma il risultato di ha decisamente "appagato"
    Brava
    Nadia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Nadia!!! Io di solito non ho molta pazienza, ma devo dire che questa volta ne è valsa davvero la pena! Un bacio, Silvia.

      Elimina
  2. che meraviglia!!!! complimenti
    passa da me c'è un linky party a cui partecipare!
    Marica di HOME MAde IDeas

    RispondiElimina