Privacy Policy

Privacy Policy

Privacy Policy

sabato 24 dicembre 2011

BISCOTTI DI NATALE E TANTI AUGURI!!!

Quest'anno ho voluto cimentarmi in questi biscotti lecca-lecca colorati a forma di alberello di natale.


 La ricetta è sempre quella della pasta frolla da me in precedenza postata. Dopodiché, ho diviso l'impasto in due parti e, usando dei guanti, ho aggiunto ad entrambe del colorante alimentare (io ho usato il verde e il rosso).

Con i 2 nuovi impasti ottenuti ho formato dei salsicciotti, li ho messi insieme 2 a 2 e li ho allungati e arrotolati con le mani ottenendo dei serpentelli. Ho poi dato loro la forma di un alberello, li ho infilzati con uno stecco da ghiacciolo e li ho messi su di una teglia coperta da carta da forno.



Li ho infornati a 180° per circa una decina di minuti ed eccovi il risultato finale.
Ne ho fatto anche uno tondo, così, giusto per provare...l'idea sarebbe farli anche per il compleanno di Emma.




 E guardate che idea carina che ho trovato per appoggiare le etichette, i segnaposto, ecc. Tre candy canes legati insieme!!!


Auguro a tutti un meraviglioso Natale!!!

Nessun commento:

Posta un commento