Privacy Policy

Privacy Policy

Privacy Policy

mercoledì 21 dicembre 2011

CIOCCOLATO, CIOCCOLATO E TANTO ALTRO

Oggi Emma è andata a giocare da un'amichetta e così io ne ho approfittato per preparare del cioccolato. Ho realizzato dei tocchetti di cioccolato fondente "farciti" e dei semplici candy cane chocolate bark...che tentazione non mangiarmeli tutti!!! E possono anche essere utilizzati come rapidi regalini fatti in casa dell'ultimo minuto...semplici, veloci e davvero gustosi!!!
Ma andiamo con ordine e partiamo con i tocchetti di cioccolato farciti. Innanzitutto ho sciolto a bagno maria 300g di cioccolato fondente. In una ciotola ho spezzettato dei wafer, delle nocciole e ho aggiunto degli smarties. Vi ho versato sopra il cioccolato fuso, ho amalgamato bene il tutto con un cucchiaio di legno e l'ho versato in una teglia rivestita da carta da forno.


Ho riposto in frigorifero fino a che il cioccolato non si è completamente solidificato, dopodichè l'ho rotto a pezzetti e l'ho confezionato.




Per quanto riguarda i candy cane chocolate bark, ho sciolto a bagno maria 100g di cioccolato fondente (ma potete usare quello che preferite: bianco, al latte, ecc;), l'ho versato in una pirofila ricoperta da carta da forno e l'ho cosparso con polvere di candy cane alla menta piperita (polvere ottenuta semplicemente sbriciolando uno di quei bastoncini bianchi e rossi che fanno tanto natale).


 L'ho riposto in frigorifero e, una volta induritosi, l'ho rotto a pezzetti.



Passiamo ora a delle decorazioni che ho trovato gratis sul web...dovete solo stamparle, tagliarle, montarle e...voilà...


Non sono adorabili?! Comunque, questi teneri gattini potete scaricarli qui. Se poi siete alla ricerca di altri stampabili gratuiti, guardate questi realizzati da PaperGlitter (li potete scaricare qui).


 
E per continuare con le cosucce carine, carine...bhè, guardate che amore questo angioletto che ha fatto per me la mia piccolina all'asilo!!



Nessun commento:

Posta un commento